Star Wars: nel cast dello spinoff su Han Solo arriverà una grande attrice

Phoebe Waller Bridge potrebbe avere un ruolo importante nel film spinoff di Star Wars dedicato a Han Solo

Secondo quanto riporta Variety, sembra che l'attrice attrice londinese e commediografa Phoebe Waller Bridge, protagonista dalla famosa serie britannica Fleabag che va in onda su Amazon e grazie alla quale è diventata una star, potrebbe avere un ruolo importante nello spinoff di Star Wars dedicato a Han Solo.

Il magazine online afferma che Phoebe Waller Bridge (Broadchurch su ITV, Drifters, Crashing, Albert Nobbs e The Iron Lady) potrebbe avere un ruolo in CGI ed essere una presenza in stile K-2SO, in Rogue One: A Star Wars Story era stato interpretato dall'attore Alan Tudyk. Una performance capture simile alla Maz Kanata di Lupita Nyong’o nel Risveglio della Forza quindi sarà un’aliena.

Il film, scritto da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan, parlerà del giovane Han Solo divenuto ladro e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Il cast dello spinoff di Star Wars dedicato a Han Solo

Del cast del film, diretto da Chris Miller e  Phil Lord (entrambi registi di The LEGO Movie), fanno parte anche Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Blue Jasmine, Ave, Cesare) che interpreterà Han Solo, Donald Glover che sarà Lando Calrissian, Woody Harrelson (Zombieland, Hunger Games, True Detective) che avrà il ruolo di Garris Shrike che è il mentore del protagonista e infine Emilia Clarke (Daenerys in Game of Thrones e Sarah Connor in Terminator Genisys) il cui ruolo non è ancora stato svelato.

Anche Chewbacca comparirà del film e dovrebbe essere interpretato nuovamente da Joonas Suotamo che si è alternato a Peter Mayhew nel costume del wookie ne Il Risveglio della Forza.

Il titolo ufficiale non è ancora stato reso noto ma le riprese del film che uscirà il 25 maggio 2018 sono già iniziate qualche settimana fa. Intanto il prossimo capitolo di Star Wars: Episodio VIII sarà al cinema il 17 dicembre 2017 mentre Star Wars: Episodio IX il 24 maggio 2019.

Fonte foto:pinterest.com/source/telegraph.co.uk