Star Wars, ecco perché Kylo Ren indossa una maschera per coprire il suo volto

Nipote di Darth Vader, figlio di Han Solo e Leia, Kylo Ren avrà un ruolo di primo piano in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Ecco perché copre il suo volto con una maschera.

Perché Kylo Ren indossa la maschera nella nuova trilogia di Star Wars? Come ricorderete, questo personaggio riveste grande importanza e la sua storia non è di certo finita, infatti proseguirà nel nuovo e attesissimo capitolo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, dove ricoprirà un ruolo da vero protagonista. In questo articolo rispondiamo proprio al quesito di apertura, cercando di spiegare perché Ren copre il suo volto con una maschera. Potrebbe esserci qualche spoiler, quindi continuate la lettura solo se volete scoprirne di più.

Chi è Kylo Ren?

La maschera di Kylo Ren riflette pienamente il legame profondo che il villain ha con il nonno, Anakin Skywalker, meglio conosciuto come Darth Vader. Figlio di Han Solo e Leia, dunque, è inserito in un contesto familiare davvero speciale. La stima che prova verso il nonno materno è tangibile, dunque, sia nel suo costume, sia nella maschera che indossa. A questo punto ci si chiede: perché il nipote di Vader nasconde il suo viso dietro una maschera come faceva il nonno? Quest'ultimo aveva certamente un motivo per farlo, poiché doveva coprire la sua faccia ustionata. Il suo, invece, qual è?

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, trama: perché Kylo indossa una maschera?

 L'elmo che indossa questo personaggio sembra sia stato creato con lo scopo di rendere irriconoscibili la voce e il viso, proprio per celarne l'identità, nel momento in cui si lascia conquistare, sempre di più, dal Lato Oscuro. Pertanto, tale maschera gli è utile per non far capire agli altri a chi è figlio – ossia di due famosi ribelli – forse perché ha l'intento di forgiare il destino che lo attende con le proprie mani, permettendo agli altri di giudicarlo per le azioni che lui stesso compie e non per quelle compiute dai suoi genitori e dal nonno. Inoltre, secondo quanto svelato nel corso del NYCC, è lo stesso Kylo Ren a costruire la spada laser che utilizzerà in questo nuovo capitolo di Star Wars. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/starwarskyloren/