Star Wars, nello spin-off mancherà un personaggio importantissimo...

Niente Palpatine in Rogue One: A Star Wars Story: lo ha confermato l'attore stesso

L'attesa per lo spin-off di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story, è molta specialmente per un motivo: nel film ci sarà il ritorno di Darth Vader, visto che la storia si svolgerà a cavallo tra il terzo film della nuova trilogia e il primo dell'originale. Quindi vedremo cosa avrà fatto Anakin dopo essere diventato Darh Vader e prima di incontrare i figli, Luke e Leila.
Non ci sarà, però, Palpatine: il responsabile della conversione al lato oscuro di Skywalker non apparirà in Rogue One: A Star Wars Story. Ospite all’Amsterdam Comic-Con, Ian McDiarmid ha detto: “Non sarò presente in quel film, ma mi sembra di capire che Darth Vader potrebbe fare un’apparizione”.

 

Nel cast di Rogue One: A Star Wars Story Felicity Jones, accanto a Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Jonathan Aris. Il film è diretto da Gareth Edwards e scritto da Gary Whitta e Chris Weitz, da una storia di John Knoll. Felicity Jones avrà il ruolo di Jyn Erso e che sarà una guerriera molto abile.
Il capitano Cassian Andor sarà invece interpretato da Diego Luna, che sarà un ufficiale dell'Alleanza Ribelle, la Resistenza. Jiang Wen sarà Baze, un assassino su commissione. Ben Mendelsohn, altro attore nel cast, sarà invece Krennic che nel libro è descritto come una guida dei militari dell'Impero, impegnato a difenderlo dai Ribelli che devono rubare i piani della Morte Nera. 
Direttore della fotografia sarò Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher – Una Storia Americana) e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore, Salvate il Soldato Ryan).