Star Wars, nell'ultimo film J.J. Abrams ha cambiato una scena su suggerimento di...

La sequenza è quella del combattimento di Kylo Ren e Rey nel finale del settimo capitolo

Una delle scene più intense di Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza è certamente quella che riguarda il combattimento tra Rey e Kylo Ren. In particolare un momento, quello in cui la ragazza prenderà poi il sopravvento: di quell'attimo ha parlato il regista, J.J. Abrams. Quest'ultimo ha confessato di aver chiesto consiglio all'amica e regista Ava DuVernay

Questo ha raccontato Abrams: "Ho mostrato una prima versione del montaggio alla mia amica Ava DuVernay e mi ha dato alcuni suggerimenti grandiosi. Uno di questi era che avrebbe voluto davvero vedere Daisy, durante il suo scontro con Kylo, protagonista di un momento davvero intenso". Si tratta del momento in cui Rey chiude gli occhi e la Forza entra in lei: "È un momento brevissimo - ha aggiunto il regista -  ma che ti permette di connetterti con la sua intensità". 

I telespettatori ritroveranno sia Kylo Ren (Adam Driver) che Rey (Daisy Ridley) in Star Wars Episodio VIII, in uscita il 15 dicembre del 2017. Nel cast di Star Wars Episodio VIII ci saranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern eKelly Marie Tran.

Un anno prima, il prossimo dicembre, arriverà invece il primo spin-off, Rogue One: A Star Wars Story, nelle sale dal 14 dicembre. Protagonista femminile sarà Felicity Jones, che così ha parlato di come si è preparata per poter interpretare al meglio il suo personaggio, Jyn. Con Felicity Jones nel cast Riz Ahmed, il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna che interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader.