Star Wars: David Benioff e D. B. Weiss, creatori di Game of Thrones, scriveranno una nuova serie di film

Gli showrunner della serie più amata degli ultimi anni sono stati scelti da Lucasfilm per scrivere e produrre una nuova serie di film di Star Wars

Star Wars non smette mai di stupirci. La Disney, infatti, ha annunciato che gli ideatori di Game of Thrones, David Benioff e D. B. Weiss, sono stati scelti per ideare e produrre una nuova serie di film su Star Wars. Si tratta di nuovi film che non racconteranno la storia degli Skywalker, ma bensì ne esploreranno di nuove. Questa nuova serie non avrà niente a che a fare con la nuova trilogia di cui Rian Johnsono si occuperà a partire dal 2019.

Star Wars: le parole della Disney e dei due showrunner

A dare la notizia è stata la Disney insieme alla Lucasfilm. Ecco le parole della presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy:

David e Dan sono due tra i migliori scrittori attuali. La loro abilità con i personaggi e la ricchezza delle storie aprirà nuove frontiere e porterà Star Wars in direzioni che secondo me sono davvero emozionanti.

I due showrunner hanno fatto una dichiarazione congiunta e hanno espresso la loro eccitazione per il nuovo progetto:

Nell’estate del 1997 abbiamo viaggiato in una galassia lontana, lontana e abbiamo sognato ciò da sempre.  Siamo onorati di questa opportunità, leggermente spaventati dalla responsabilità che abbiamo ed emozionati dal fatto che inizieremo non appena l’ultima stagione di Game of Thrones sarà completata.

Star Wars: la trilogia di Rian Johnson

Con questo nuovo annuncio il numero dei film legati al franchise creato da George Lucas aumenta. Già nell'ultimo periodo era stata annunciata una nuova trilogia, che arriverà dopo il 2019. Il deus ex machina del progetto sarà Rian Johnson, che è stato già il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ecco le sue parole sul nuovo progetto:

Sono ancora alle primissime fasi della nuova trilogia. Quello che mi elettrizza è l'idea di poter inventare una storia nuova su tre enormi tele bianche in questo mondo. C'è così tanto potenziale, non vedo l'ora di lanciarmi e iniziare.

Fonte foto: facebook.com/TheNationalistTimes