Star Wars, nuovo progetto di Lucasfilm che esplora la "realtà aumentata"

La collaborazione è quella con la Magic Leap: diffuso anche un demo

L'annuncio è arrivato: la Lucasfilm, attraverso la ILMxLAB, collaborerà con la Magic Leap: si tratta di una startup che si occupa di “realtà aumentata”. E grazie proprio alla Magic Leap, Lucasfilm realizzerà nuovi progetti legati ovviamente al suo principale prodotto, Star Wars: i fondi stanziati sono pari a circa 1.4 miliardi di dollari.

Diffuso anche un video che presenta il progetto: si vedono C-3PO e R2-D2, i due simpatici e celebri droidi della saga, che proiettano degli ologrammi in una stanza utilizzando la tecnologia Mixed Reality. Di questo accordo con Magic Leap ha parlato Kathleen Kennedy: “Siamo onorati di lavorare con la Magic Leap per dare forma al futuro. Alla Lucasfilm e alla ILM, l'innovazione è sempre stata nel nostro DNA. Attraverso questa collaborazione, ILMxLAB dà ancora nuova forza alla nostra scelta di esplorare ed essere a capo di questa nuova piattaforma per la narrazione sperimentale”.

E a proposito di Star Wars, nel frattempo continuano le riprese dell'ottavo capitolo, quello per il quale i fan dovranno però attendere fino al dicembre 2017.

Tanto ci vorrà per vedere il seguito delle vicende del settimo episodio, Il Risveglio della Forza, primo di una nuova trilogia che andrà a concludersi con il nono film della saga. La Star Wars mania dilagante ha convinto la Lucasfilm a mettersi al lavoro per tre spin-off. Uno è già pronto, ed è il caso di Rogue One: A Star Wars Story, al cinema a dicembre, mentre gli altri due riguardano la storia del giovane Han Solo e quella di Boba Fett. Non si sa ancora nulla di quest'ultimo, mentre per il giovane Han Solo le riprese inizieranno a gennaio.

Ecco la clip che vede protagonisti C-3PO e R2-D2: