Star Wars, uno spinoff su Obi Wan Kenobi? La risposta di Ewan McGregor

Ecco cosa ha detto l'attore sulla possibilità di tornare ad essere il cavaliere Jedi

Se il primo spi-off di Star Wars è andato in archivio (Rogue One: A Star Wars Story è arrivato a dicembre al cinema), e il secondo p in fase di lavorazione e debuttterà nel 2018 (quello sul giovane Han Solo) per il terzo si parla con insistenza della possibilità che possa riguardare la vita di Obi Wan Kenobi. Inizialmente doveva essere Boba Fett protagonista della pellicola del 2020, ma sembra che Disney e LucasFilm siano orientati su altro. L'annuncio circa la terza pellicola antologica di Guerre Stellari sarà sato in estate. Nel frattempo, però, è stato interpellato l'attore che, a conti fatti, potrebbe vestire i panni del Jedi, dopo averlo fatto nei tre film della seconda trilogia. Avrebbe gli anni "giusti" ma soprattutto, a quanto pare, sarebbe contento di farlo. 

Star Wars, Ewan McGregor sarà ancora Obi Wan?

Così infatti Ewan Mc Gregor ha commentato quella che al momento è solo una possibilità: "Non mi è stata fatta nessuna offerta ufficiale e non ho incontrato nessuno, ma ho sempre dichiarato che sarei felice di farlo se mi volessero. Sarebbe un bel collegamento tra l'ultimo episodio dei prequel e i nuovi episodi. Credo che siano impegnati con i nuovi progetti fino al 2020, perciò non penso che accadrà tanto presto, se accadrà". 
Nella trilogia originale (Episodio IV, V e VI) era stato Alec Guinness il celebre Obi Wan, il "vecchio Ben" che accompagna Luke a conoscere Han Solo e che poi ha a che fare dopo tanto tempo con Darth Vader. Nella nuova trilogia, invece, spazio al giovane Obi Wan targato Mc Gregor. 

Obi Wan Kenobi, Star Wars colmerebbe un vuoto

L'idea dei fan è quella di poter assistere ad una pellicola che spieghi quello che è accaduto a Obi Wan Kenobi dopo la famosa battaglia sul vulcano tra lui e Anakin Skywalker e l'incontro con il giovane Luke Skywalker. Un modo per dare continuità tra quanto visto nei tre prequel e nella originale trilogia.