La scorsa notte, erano le 2.30 in Italia, Hollywood ha celebrato la prima del nuovo capitolo della saga
Era notte in Italia, le 2.30, quando l'America salutava la prima mondiale di Star Wars: poche ore fa, a Hollywood, una parata di stelle ha sfilato sul red carpet davanti ad una folla immensa che si è radunata per giorni, proprio per non perdere l'evento.
C'erano tutti: da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher ai volti nuovi, Adam Driver, Oscar Isaac, John Boyega, Daisy Ridley, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Max von Sydow. Ovviamente presente anche il regista, J.J. Abrams.
Una sfilata simile più ad una festa che ad un evento cinematografico: sul tappeto rosso di Hollywood il pubblico ha anche ammirato un vero e proprio battaglione di Stormtrooper, oltre ai simpatici e amati R2D2 e C3PO.
Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza arriverà nelle sale italiane domani, mentre negli States il 18 dicembre. Grande attesa per il film che segna il ritorno sul grande schermo di una delle saghe più amate di tutti i tempi.
Sale prenotate ormai da settimane e biglietti introvabili per il primo fine settimana: secondo le previsioni il film diretto da J.J. Abrams potrebbe superare quanto incassato da Jurassic Park, al momento primo nella speciale classifica dei film che hanno incassato di più.