Star Wars: perché Leila non è diventata jedi? Lo spiega J.J. Abrams

Il generale, così sarà chiamata nel prossimo capitolo, ha tanta forza che scorre in lei. Ma...

Sei giorni alla prima attesissima di Star Wars: il 16 dicembre nelle sale italiane arriverà il settimo capitolo della saga, Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza. E non si fa che parlare dei personaggi che animeranno la saga, specie di quelli storici.

Tra questi Leila che, da quel che già sappiamo, sarà per tutti il Generale e non più la principessa. Spesso i fan si sono chiesti come mai la figlia di Darth Vader non sia diventata un cavaliere jedi come il fratello Luke Skywalker.

Lo ha spiegato J.J. Abrams: Con George Lucas ci siamo domandati fino a quale età si possa intraprendere la strada della Forza, e la risposta è stata semplice, non c’è un’effettiva età, non è mai troppo tardi. Ci siamo anche domandati con Carrie (l'attrice, Carrie Fisher, che interpreta Leila, ndr) quale fosse il motivo del suo rifiuto della Forza, che scorre naturale in lei, e una delle possibili risposte è che è stata un scelta personale di Leila, lottare con i Ribelli e comandare la Resistenza piuttosto che divenire Jedi. Ma vedremo comunque che la Forza è davvero potente in lei!.

Insomma, non proprio una risposta esauriente quella del regista ma certamente una frase che aumenta ancora di più la curiosità nei confronti di uno dei personaggi più amati della trilogia originale di Star Wars.