Star Wars, perché tra Han Solo e Leia è finita così? Lo rivela Carrie Fisher...

L'attrice sarà di nuovo nei panni di Leia nel prossimo film, al contrario di Harrison Ford

Per anni i fan hanno aspettato Star Wars e certamente non avevano messo in conto di assistere ad un intero episodio senza Luke e Han Solo insieme. Il duo che insieme alla principessa Leia era stato la forza della trilogia originale non sarà più in scena insieme: nel settimo capitolo Luke appare solo nei minuti finali, mentre nell'ottavo sarà probabilmente protagonista ma senza Han Solo (Harrison Ford), ucciso dal suo stesso figlio in Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza. 

Non è stata l'unica novità: nei trent'anni trascorsi prima del Risveglio della Forza la storia tra Han e Leia si è allenatata. Ma perchè?Secondo Carrie Fisher c'è un motivo: "Ha contrabbandato davvero troppo. E ragazze, so benissimo che non volete che vostro marito contrabbandi, non è vero? Poi se ne andava in giro un po’ troppo con il tizio peloso. Penso che anche quella cosa generasse troppi problemi. Non mi portava abbastanza con sè su quella cosa che va nell’iperspazio… per dirla con un eufemismo. Anche se Leia e Han sono stati insieme per tanto tempo, non è una scusa. L’iperspazio non diventa mai noioso… ma grazie al cielo ci sono dei robot per farlo”. 

Carrie Fisher sarà di nuovo nei panni di Leia in Star Wars Episodio VIII (che non ha ancora un titolo), insieme a Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis, oltre alle new entry Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Il film sarà nelle sale nel dicembre del 2017, mentre il prossimo 16 dicembre 2016 sarà nelle sale il primo spin-off della saga, Rogue One: A Star Wars Story