Star Wars, ecco dove sarà girato il primo capitolo della nuova trilogia

Il regista Rian Johnson ha rivelato il luogo che ha preso in considerazione per avviare le riprese della nuova trilogia di Star Wars.

La Scozia è lo scenario scelto da Rian Johnson per dare inizio alla nuova trilogia di Guerre Stellari, dopo il successo mondiale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e con la prospettiva di un franchising destinato a durare nel tempo. La nuova trilogia di Star Wars non avrà nulla a che vedere con Luke Skywalker, Darth Vader e tutte l'era dell'Impero e della Repubblica. Potrebbe seguire Kylo Ren dopo gli eventi di Episodio IX, ma nulla è ancora trapelato su trama o sceneggiatura.

Star Wars saga, le riprese del primo film della nuova trilogia saranno effettuate in Scozia

Quello che, invece, ha rivelato il Daily Record è che il film sarà girato in Argyll e nella regione settentrionale delle Highlands. La produzione dovrebbe cominciare a giugno di questo anno, nei progetti c'è la volontà di ambientare il nuovo film in un passo tra Loch Long e Loch Awe, un luogo storicamente definito “Rest and Be Thankful”. Secondo quanto riporta il quotidiano, un elemento interno alla produzione avrebbe rivelato: “Come ormai è tradizione per ogni produzione di Star Wars, il film verrà girato nella massima segretezza, ma sappiamo che vogliono usare Rest and Be Thankful. Le riprese potrebbero svolgersi anche in altre zone della Scozia”.

Star Wars, Rian Johnson parla della nuova trilogia

VisitScotland è molto ottimista della scelta della Scozia per girare la nuova trilogia di Star Wars, soprattutto per la possibilità di fare da attrazione turistica per l'intera regione:

La Scozia è un luogo familiare al grande schermo che di recente ha ospitato grandi produzioni quali Transformers - L'ultimo cavaliere, King Arthur - Il potere della spada e Avengers: Infinity War, film che si sono avvalsi dei nostri meravigliosi paesaggi e della ricca eredità storica. Una produzione come Star Wars - uno dei franchise più imponenti al mondo - in arrivo in Scozia è una grande opportunità che porterà benefici al turismo e all'economia

La sceneggiatura alla base della nuova trilogia di Star Wars è attualmente in fase di scrittura da parte di George Lucas e dello stesso Rian Johnson. Lo stesso regista, in un'intervista rilasciata a Mashable, aveva però precisato che la nuova trilogia non sarà ambientata nell'epoca della Vecchia Repubblica – l'era mitologica precedente alla prima invasione dei Sith. Rian Johnson aveva ribadito che i fan: “Amano l'idea dei Cavalieri della Old Republic, ho giocato con quel videogame quando è stato messo in vendita e l'ho amato. È un gioco fantastico. E capisco che l'istinto vada automaticamente a qualcosa che si conosce e si ama, che si è già visto... Per me quello che è davvero divertente è l'idea di pensare a nuove cose da vedere, a nuove storie da raccontare”.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/StarWars.it/