Star Wars: Rian Johnson parla della nuova trilogia di cui sarà autore e regista

Dopo l'annuncio che il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi scriverà e dirigerà una trilogia, quest'ultimo ha parlato per la prima volta del progetto

Rian Johnson, regista dell'imminente ottavo capitolo dela saga di Guerre Stellari, ha parlato per la prima volta della nuova trilogia di cui sarà ideatore e regista. Nel corso di un evento coi fan in Messico in cui il regista statunitense ha partecipato, ha dichiarato alcune nuove informazioni sulla sua nuova creatura che arriverà, probabilmente, dopo la fine della trilogia sequel con il nono capitolo della saga ancora senza titolo. Per questa nuova trilogia saranno presenti, accanto al regista, Ram Bergman nelle vesti di produttore e naturalmente Kathleen Kennedy, la produttrice più importante del momento.

Rian Johnson: su Star Wars e sulla nuova trilogia

Dopo la regia di Star Wars: Gli ultimi Jedi, l'ottavo capitolo della saga, Johnson avrà il suo da fare per dare alla luce questa nuova trilogia. Ecco le sue parole sul nuovo progetto:

Sono ancora alle primissime fasi della nuova trilogia. Quello che mi elettrizza è l'idea di poter inventare una storia nuova su tre enormi tele bianche in questo mondo. C'è così tanto potenziale, non vedo l'ora di lanciarmi e iniziare.

Si tratta ovviamente delle prime parole sul progetto, nei prossimi mesi sapremo sicuramente di più. È stata anche annunciata una serie tv live-action che debutterà sul futuro servizio di streaming di Disney, si spera nel 2019.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, la trama dell'ottavo film

Siamo in attesa di vedere anche come Johnson abbia diretto l'ottavo capitolo cinematografico del franchise, Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il film dovrebbe riprendere la storia lasciata in sospeso nel primo film della trilogia sequel, Star Wars: Il risveglio della Forza, con l'incontro su quest'isola in mezzo al mare tra Rey (Daisy Ridley) e Luke (Mark Hamill). Come proseguirà? Luke farà allenare Rey per renderla una Jedi? Le risposte arriveranno il 14 dicembre 2017, data in cui arriverà nei cinema italiani il film, un giorno primo dell'uscita statunitense.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/StarWars.it/