Diversi personaggi di Star Wars Legends saranno introdotti nel nuovo canone

Secondo quanto trapelato fino a questo momento, pare che diversi personaggi di Star Wars Legends potrebbero essere introdotti nel nuovo canone.

Se siete fan di Star Wars Legends, sappiate che ci sono delle interessanti novità. Per anni, durante i quali non sono stati realizzati nuovi film di Star Wars, molto prima - per intenderci - che Disney entrasse in ballo per acquistare Lucasfilm, tutti i seguaci del genere hanno fatto riferimento all'universo espanso di romanzi, fumetti e videogiochi. Tuttavia, Disney ha deciso unire l' universo espanso di Star Wars, salvo per i film e la serie animata di Clone Wars, "Legends". Ciò  significa che non è più un canone. Tuttavia, Leland Chee, membro del Lucasfilm Story Group, promette che alcuni personaggi di Legends torneranno presto al canone ufficiale di Star Wars.

Star Wars Legends, alcuni personaggi reintrodotti nel nuovo canone?

Lucasfilm Story Group ha il compito di gestire il canone di Star Wars e assicurarsi che tutto si allinei. Negli ultimi anni, abbiamo visto che, solo perché qualcosa esiste in Legends, non significa che non possa essere introdotto nel nuovo canone ufficiale. Di recente, un fan ha chiesto se alcuni personaggi, come Darth Revan, verranno introdotti nel canone. Anche se Leland Chee non ha potuto confermare nulla di specifico, ha rivelato qualche informazione, sicuramente incoraggiante:

"Non credereste mai che alcuni dei personaggi di Legends verranno pubblicati su vari media nei prossimi mesi. Ehi, se Tag & Bink possono apparire, TUTTO è possibile.

Menziona Tag e Bink in quanto appariranno in Solo: A Star Wars Story, che è piuttosto sorprendente considerando la loro relativa oscurità. Ma dove faranno la loro comparsa questi personaggi di Legends? È difficile da dire. La stagione 4 di Star Wars Rebels sta per iniziare e proporre la sua ultima serie di episodi, quindi alcuni di essi potrebbero essere resuscitati prprio in questa occasione. Star Wars Rebels è la serie che ha riportato Thrawn, dopo tutto. È importante capire che il punto in cui un personaggio compare nel canone di Star Wars influisce sul modo in cui il personaggio sarà utilizzato in futuro in una galassia molto, molto lontana.

Quali personaggi potrebbero tornare?

Tra i personaggi che potrebbero ritornare, possiamo annoverare Mara Jade, Lowbacca, Darth Revan, Galen Marek, Satele Shan, Darth Nihilus, Jacen e Jaina Solo. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/StarWars.it/