Star Wars: dopo la morte di Carrie Fisher, come andrà avanti la saga?

La morte di Carrie Fisher ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei fan di Star Wars. E che succederà nella saga, senza la Principessa Leila?

La principessa Leila è diventata una delle icone più celebri del cinema, grazie alla sua dolcezza e a quella pettinatura che è diventata quasi il simbolo della saga di George Lucas. Senza Carrie Fisher, la saga è destinata a cambiare, ma le riprese di Star Wars 8 erano terminate prima della improvvisa scomparsa dell'attrice. Il futuro della saga, invece, è tutto un punto interrogativo...

Il futuro di Star Wars

Le riprese di Star Wars 8, il prossimo attesissimo episodio della saga, erano state portate a termine dall'attrice già in estate, per cui potremo rivedere la principessa Leila e, soprattutto, la sua interprete Carrie. La pellicola in questione sarà al cinema il 15 dicembre 2017. Per quanto riguarda l'episodio ancora successivo - l'ultimo in assoluto, perlomeno stando alle notizie - si potrebbe fare ricorso alla tecnologia. Leila, infatti, potrebbe essere infatti ricreata attraverso la tecnologia digitale, una sofisticata tecnica che consente anche, per esempio, di ringiovanire gli attori (come ne Il curioso caso di Benjamin Button).

Rimpiangeremo la perdita di Carrie, questo è certo, ma con la tecnologia digitale ci sembrerà quasi di averla ancora con noi.

Il ricordo di Lucas

L'ideatore e regista della saga, George Lucas, ha ricordato così l'amica:

"Io e Carrie siamo stati amici per gran parte della nostra vita adulta. Era estremamente intelligente. Era un’attrice e scrittrice di talento, una comica con una personalità colorita che tutti amavamo. In Star Wars è stata la nostra grande e potente principessa, esuberante, saggia e colma di speranza. Un ruolo molto più difficile di quanto si è sempre pensato. Rivolgo le mie preghiere a Billie, Debbie e tutta la famiglia di Carrie, i suoi amici e i suoi fan. Mancherà a tutti".

Tutti gli altri attori della saga, da Harrison Ford a Mark Hamill, si sono detti sconvolti e devastati per la perdita della loro amica e collega.