Star Wars, spin-off sul giovane Han Solo rimandato?

Potrebbe slittare di sette mesi la pellicola dedicata al personaggio reso celebre da Harrison Ford

La data d'uscita nelle sale di un film non è mai casuale: le strategie della Major sono sempre più sofisticate, mirando ovviamente ad avere un pubblico sempre più numeroso. E a tal proposito andrebbe in questa direzione la scelta (al momento si tratta di una ipotesi) di far slittare di sette mesi l'uscita dello spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo. Inizialmente previsto per maggio 2018, il film potrebbe invece arrivare nei cinema a dicembre, qualche mese dopo, confermando così la cadenza annuale dei film della saga. 

Alden Ehrenreich Han Solo da giovane

Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza è arrivato nelle sale nel mese di dicembre 2015, mentre dodici mesi più tardi è stata la volta di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off di Guerre Stellari. I risultati in entrambi i casi sono stati soddisfacenti (il secondo film è ancora nelle sale) e questo porterebbe allo slittamento della pellicola sul giovane Han Solo, lo storico personaggio che nella saga ha avuto il volto di Harrison Ford e che nel nuovo film avrà quello di Alden Ehrenreich.
Dal 25 maggio 2018 al 13 dicembre, esattamente nella collocazione degli altri film: sembra che i buoni risultati ottenuti nel periodo prenatalizio abbiano convinto Disney e LucasFilm ad operare questo spostamento. 

Star Wars titolo Episodio VIII non ancora svelato

E potrebbe essere anche un accorgimento atto ad evitare la grande concorrenza di un colosso come Avengers: Infinity War, oltretutto sempre con Disney come casa di produzione. Una autoconcorrenza evitabile con questo stratagemma, che quindi manterrebbe anche la cadenza annuale dei film, visto che poi a dicembre 2019 dovrebbe arrivare Star Wars Episodio IX. A proposito di Guerre Stellari è ancora un mistero il titolo di Episodio VIII, l'ultimo con Carrie Fisher protagonista nei panni di Leila.