Star Wars, una nuova trilogia sarà ideata da Rian Johnson!

Dopo il suo lavoro per Star Wars: Gli ultimi jedi, la Lucasfilm ha chiesto al regista Rian Johnson di occuparsi di una nuova trilogia cinematografica dopo il 2019

Rian Johnson, regista dell'imminente ottavo capitolo di Star Wars, è stato scelto dalla Lucasfilm per ideare e dirigere una nuova trilogia cinematografica legata al franchise. Sarà un soggetto completamente originale e nuovo, con personaggi mai visti prima, di cui Johnson dovrà intessere le storie e le trame nei film. Ovviamente si crede che il lavoro su questa trilogia inizierà dopo il 2019, anno in cui arriverà nelle sale il nono capitolo che concluderà la trilogia iniziata con Star Wars: Il risveglio della forza, ma non si conosce ancora la data precisa di inizio del progetto.

Star Wars al cinema sembra che continuerà a uscire per molti anni

Una nuova trilogia sembra voler mantenere alto - come già tutt'ora - l'interesse e l'eccitazione per delle nuove storie ambientate molto tempo fa in una galassia lontana lontana. Insieme a Rian Johnson ci srà il produttore Ram Bergman e Kathleen Kennedy, una delle produttrici più influenti di Hollywood. Quest'ultima ha dichiarato:

Abbiamo tutti amato lavorare con Rian. E' una forza creativa e vederlo dare forma a Gli ultimi Jedi dall'inizio alla fine è stata una delle più grandi gioie della mia carriera. Rian farà delle cose fantastiche avendo carta bianca per questa nuova trilogia.

Star Wars: oltre ai film sarà prodotta anche una serie tv

Insieme alla nuova trilogia, è stato annunciato che verrà prodotta una serie tv live-action legata al mondo di Star Wars e che debutterà nella nuova piattaforma di streaming che esordirà nel 2019. Sembra che Walt Disney, i film Marvel, e anche Star Wars andranno tutti i confluire in questo nuovo servizio di streaming che farà sicuramente concorrenza a colossi quali Netflix e Amazon Prime Video. Per il momento nulla ancora è stato confermato, ma sembra che sentiremo parlare ancora di Star Wars per moltissimo tempo. Aspettiamo il 13 dicembre 2017 quando Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nelle sale cinematografiche italiane.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/StarWars.it/