Jony Ive, il designer di Apple, consultato per il design della spada laser di Star Wars VII – Il risveglio della Forza
Ci sono oggetti che rimangono nella storia, a volte anche per il loro design. Lo sanno bene quelli di casa Apple, che del design hanno fatto proprio un loro cavallo di battaglia. E lo sanno anche quelli del franchise di Star Wars, che hanno venduto spade laser ai bambini di mezzo mondo.
Sarà per questo che il regista di Star Wars VII – Il risveglio della Forza, J.J. Abrams, ha contattato Jony Ive, il creatore dei look dell'iPhone, iPad e iOS 7, per lavorare alla spada laser del prossimo capitolo delle Guerre Stellari.
C'erano già state alcune discussioni sulle spade laser di Star Wars VII – Il risveglio della Forza, perché in alcune immagini si intravede che l'arma che Kylo Ren brandirà in Star Wars VII - Il risveglio della Forza è provvista di due piccoli fasci laser orizzontali che fungono da guardia. Un ascelta che non è piaciuta molto ad alcuni fan della saga.
Quella di Jony Ive sarebbe una sorta di consulenza "informale", perché secondo quello che ha riportato New Yorker, si tratterebbe solo di alcuni suggerimenti. In particolare Jony Ive avrebbe consigliato un design più "rozzo" e quindi anche più "inquietante": «Sarebbe interessante se fosse meno precisa e un po’ più grezza. In qualche modo più primitiva, e quindi, in tal senso, anche più minacciosa».
Star Wars VII - Il risveglio della Forza arriverà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, con la regia di J.J. Abrams. Ancora nebulosa la trama: al momento si sa solo che la pellicola sarà ambientata 30 anni dopo gli eventi dell'ultimo capitolo, Il ritorno dello Jedi.