Star Wars VII: J. J. Abrams rivela la prima parola in assoluto del film

È stato nientemeno che J. J. Abrams a rivelare la primissima parola di Star Wars VII: Il risveglio della forza

Gli incipit, che si tratti di un romanzo o di un film, sono elementi essenziali e di grande forza, dall'impatto strategico e fondamentale. Ma se stavate fantasticando su quale mai potesse essere la prima, gloriosa, parola di Star Wars VII: il risveglio della forza, allora ci ha pensato nientemeno che J. J. Abrams a rovinarvi la festa, rivelando tutto durante il Jimmy Kimmel Live.

Se vi aspettavate che la prima parola di Star Wars potesse essere qualcosa come Forza, Jedi et similia, allora vi sbagliavate di grosso. Tutte speculazioni troppo scontate, perché la verità sembrerebbe essere ancora più banale. Abrams ha infatti affermato che la fantomatica prima parola è "this". Questo. Basta, niente di più prosaico...

Delusi? Sorpresi? Sicuramente al di là delle aspettative, anche di quelle del conduttore, Kimmel followed, che dopo la rivelazione della prima parola da parte di Abrams ha fatto notare come l'anagramma di 'this' possa essere 'sith'. Che questo voglia dire qualcosa?

Ora però i fan italiani del prossimo capitolo della longeva saga di Star Wars potranno arrivellarsi su un altro (discutibile) interrogativo: sarà 'questo' la prima parola anche della versione doppiata per le nostre sale cinematografiche? Staremo a vedere, peccaro che non ci sia nessun J. J. Abrams pronto a spoilerare.