Star Wars VIII: ecco la notizia che i fan aspettavano...

Sono cominciate le riprese del nuovo capitolo, al cinema a dicembre 2017: lo ha annunciato il CEO Disney, Bob Iger

Per la Disney e per il CEO Bob Iger è un periodo di grandi annunci: proprio Iger, qualche giorno fa, aveva comunicato ufficialmente che la casa di produzione realizzerà il sequel di Frozen e ora ha invece annunciato l'inizio delle riprese del prossimo capitolo di Star Wars.

Le riprese di Star Wars: Episode VIII, il prossimo capitolo della leggendaria saga, sono iniziate – ha detto Bob Iger - e il film sarà nelle sale nel dicembre 2017. Ed è iniziata anche la produzione di Episodio IX, in uscita nel 2019.
Due annunci in uno, visto che anche il terzo film della nuovissima trilogia – del quale ancora non è noto nemmeno il cast – è in produzione.

Un aggiornamento è arrivato anche su Rogue One: A Star Wars Story, ossia lo spin-off che invece sarà al cinema nel 2016. La pellicola andrà ad analizzare il periodo intercorso tra il terzo film del prequel di Star Wars e il primo della trilogia originale. In questo modo verrà chiarito quanto accaduto dopo la decisione di Anakin Skywalker di abbracciare il Lato Oscuro e prima delle vicende narrate nel primo capitolo, quando Luke e Leila si incontrano e l'Impero terrorizza tutti con la Morte Nera.

Non sarà l'unico spin-off, visto che nel maggio del 2018 ci sarà quello dedicato a Han Solo, diretto da Phil Lord e Chris Miller.