Star Wars VIII, Gwendoline Christie nel cast: interpreterà...

L'attrice, nota per il suo ruolo in Game of Thrones, sarà Capitan Phasma

La conferma è arrivata direttamente dal red carpet dei Sag Awards: Gwendoline Christie, attrice che molti conoscono per il ruolo in Games of Thrones, farà parte del cast di Star Wars VIII. La notizia è stata confermata dalla diretta interessata: la Christie sarà Capitan Phasma nel prossimo capitolo della saga. Sarò nel prossimo film su Star Wars, ha detto l'attrice.
Che poi ha continuato: Posso confermarlo e credo che sia un'esclusiva.

Un ruolo che Gwendoline Christie desiderava da molto tempo e che ha accettato al volo: Ero eccitata. Non ho mai nascosto di aver cercato di ottenere questo ruolo per lungo tempo. E quando J.J. Abrams mi ha ingaggiato ero deliziata, soprattutto pensando al fatto che il ruolo era stato scritto per un uomo. Il costume è fantastico, incoraggia la diversità e permette di fare qualcosa di nuovo. Mi auguro che l'enorme successo avuto dal film aiuti a creare nuove opportunità per le donne.

Quanto confermato dall'attrice dà la certezza del ritorno di Capitan Phasma in Star Wars, in particolare nel prossimo episodio, che – a meno di rinvii dell'ultimora – arriverà nelle sale italiane a dicembre 2017.

Come già noto, non saranno solo i due episodi ancora mancanti della nuovo trilogia a tenere compagnia ai fan accaniti di Star Wars, ma anche spin-off e pellicole antologiche. Nei cinema arriverà infatti Rogue One, oltre ad uno spin-off sul giovane Han Solo e uno su Boba Fett (quest'ultimo previsto per il 2020).