Star Wars VIII: il primo teaser trailer è...

Una breve sequenza mostra l'inizio delle riprese, dopo l'annuncio di Bob Iger

Per vedere sul grande schermo Star Wars VIII i fan della saga dovranno attendere fino al 15 dicembre del 2017: un'infinità per i più curiosi, che però avranno come magra consolazione quella del primo teaser trailer dell'ottavo capitolo.
Da pochi giorni sono iniziate le riprese del secondo episodio della terza trilogia, dopo il grande successo di Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza.

E il trailer si aggancia proprio a quanto visto nel finale di quell'episodio. Protagonista, infatti, è Luke Skywalker, uno dei personaggi principali della trilogia originale che però nel settimo capitolo appare solo nel finale.
Si riparte da lì, dalla sequenza girata in Irlanda, sulle isole Skelling, dove è avvenuto l'incontro atteso tutto il film tra Rey, personaggio interpretato da Daisy Ridley, e Luke, i cui panni sono vestiti da Mark Hamill.

Più che anticipare le scene del prossimo film, il trailer annuncia l'inizio delle riprese. E si vede proprio Rian Johnson, il regista, annunciare il via dei lavori, inquadrato insieme al resto della troupe.

Ecco il breve teaser: