Star Wars VIII, nuove foto dal set: c'è anche il Millennium Falcon

Pubblicati alcuni scatti rubati direttamente dal set inglese di Guerre Stellari

Per vedere il nuovo capitolo di Star Wars, l'ottavo della saga, bisognerà aspettare parecchio: la pellicola sarà nei cinema il 15 dicembre del 2017 e attualmente in Inghilterra sono in corso le riprese (ha fatto da set anche Dubrovnik, la città croata che ha già visto, per esempio, girare Il Trono di Spade).

Sono state però diffuse alcune foto del set e una in particolare farà piacere ai fan, visto che si tratta nientemeno che del Millennium Falcon, la navicella spaziale di Han Solo che avrà un nuovo 'padrone' nell'episodio VIII. Non sono però le uniche immagini provenienti dai Pinewood Studios del Buckinghamshire (luogo che di recente ha visto i due principi d'Inghilterra fare una visita).

Si può scorgere infatti anche la location che nel finale del settimo episodio era stata utilizzata per il pianeta Ahch-To, quello in cui Rey incontra Luke Skywalker e da dove potrebbe forse ripartire la vicenda. Si vede un enorme albero in decomposizione e qualcosa che assomiglia ad una base spaziale.
Che il pianeta dove si è rifugiato Luke possa essere una nuova base della resistenza? Per queste ed altre risposte bisognerà attendere ancora, almeno il primo trailer che non necessariamente risponderà a tutte le curiosità dei fan.

Nel capitolo VIII di Star Wars (che non ha ancora un titolo) ci saranno delle new entry: su tutte il nuovo villain Benicio Del Toro, oltre a Laura Dern e Kelly Marie Tran. Al loro fianco i personaggi conosciuti in Star Wars VII (tra cui John Boyega e Daisy Ridley) e quelli storici, da Carrie Fisher a Mark Hamill.