In fase di realizzazione una nuova trilogia dal film originale del 1994
Un passo ancora e il celebre film di fantascienza del 1994, Stargate di Roland Emmerich, avrà un suo reboot. Una ripartenza che arriva dopo anni di annunci. Infatti inizialmente, nelle intenzioni dei suoi creatori ovvero il regista tedesco Emmerich e il suo sodale produttore Dean Devlin, il film doveva essere l’inizio di una trilogia ben pianificata. Certo, ben pianificata solo nelle loro intenzioni visto le sceneggiature per i due seguiti non furono mai scritti. Poi si sa quello che successe e Stargate divenne un prodotto televisivo (che nel nuovo rapporto cinema-serie fu forse un antesignano) ma mai troppo amato dai fan.
Ora Emmerich e Devlin ci riprovano e dopo aver messo in cantiere anche Independece Day II (si vede che da quelle parti le idee scarseggiano) sembra che abbiano ingranato la marcia di questo nuovo progetto. Ad annunciarlo è stato Hollywood Reporter che ha perfino fatto i nomi dei due sceneggiatori ingaggiati per l’opera: gli attori Nicholas Wright e James A. Woods.
Ora è ancora troppo presto per capire se il vecchi cast, James Spader e Kurt Russell, saranno della partita e la nuova trilogia ripartirà dal personaggio di James Spader/Dr. Daniel Jackson, che come ricorderete sceglie di rimanere nel mondo che ospita una colonia di antichi egizi mentre il colonnello Kurt Russell/Jack O’Neil è ritornato sulla terra oppure si ripartirà proprio da capo.
Vi terremo aggiornati.