Stasera c'è Tutti pazzi per Mary: scoprite ogni curiosità

Questa sera su MTV alle 21 va in onda l'esilarante Tutti pazzi per Mary. Vi sveliamo qualche curiosità su questo divertentissimo film

Questa sera sarà tutta da ridere con una delle commedie che, in questi anni, è diventata un vero classico della comicità italiana: Tutti pazzi per Mary, il film del 1998 diretto dai fratelli Peter e Bobby Farrelly e che ha lanciato Ben Stiller come attore.

Protagonista di Tutti pazzi per Mary è Ted che ormai trentenne è ancora innamorato di Mary, la compagna di liceo a Rhode Island, che nel 1985 l'aveva scelto come accompagnatore al ballo di fine anno. Tuttavia la sera del ballo a causa di un imbarazzante incidente con la cerniera dei pantaloni, Ted finì la serata in ospedale e non ebbe mai più modo di vedere la bella Mary.

Tredici anni dopo, Ted su consiglio del suo migliore amico Dom, ingaggia quindi un investigatore, l'inaffidabile Pat Healy, che ritrova Mary a Miami, ma, essendosi innamorato ormai anche lui, racconta a Ted tante bugie per convincerlo a dimenticarla.

Dopo una serie di esilaranti gag e rimasto l'unico pretendente, Ted sembra essere riuscito a conquistare il cuore di Mary, finché una lettera anonima rivela alla ragazza il vero legame fra Ted ed Healy. Alla fine, nonostante tutti gli imprevisti la ragazza sceglierà di stare con Ted, ricordandogli che anni prima fa aveva scelto lui.

Su Tutti pazzi per Mary ci sono però tantissime divertenti curiosità che forse non conoscete affatto. Qui sotto ne riportiamo qualcuna:

  • Alcune scene troppo "esagerate" del film hanno costretto qualcuno a rinunciare alla partecipazione al film o ai credits. Per esempio il giocatore football Steve Young doveva interpretare l'amante segreto di Mary, ma, essendo un mormone lo sportivo ha rinunciato.
  • Similmente, consiglio dei cittadini di Plantation, in Florida, dove è girata una scena iniziale del film, ha deciso di rinunciare ai credits nei titoli di coda.
  • Molte comparse di Tutti pazzi per Mary sono amici dei registi e degli attori, o membri della troupe. Uno di questi è il padre di Cameron Diaz, che fece visita a sua figlia sul set del film, i registi decisero di coinvolgerlo nelle riprese.
  • La divertente scena della zip in Tutti pazzi per Mary è ispirata a un episodio realmente accaduto che capitò ai genitori dei registi Farrelly.
  • In Tutti pazzi per Mary, il personaggio di Ted alloggia all'hotel Cardozo di Miami, che esiste davvero ed è di proprietà di Gloria Estefan.