Valgono le bugie a fin di bene? Questa sera non perdetevi la divertentissima commedia Bugiardo Bugiardo con il genio di Jim Carrey
«Voglio che per un giorno mio padre non dica neanche una bugia!»
Ammettiamolo: i bugiardi incalliti hanno quel qualcosa di simpatico. O comunque, se non siete direttamente coinvolti nei loro inganni, si rivelano decisamente divertenti.
E il film che andrà in onda questa sera alle 21.10, Bugiardo Bugiardo, promette davvero di farvi passare una serata all'insegna delle risate.
Bugiardo bugiardo (Liar Liar) è un film del 1997 diretto da Tom Shadyac e interpretato dal geniale Jim Carrey.
Volete saperne di più sulla trama di Bugiardo Bugiardo?
L'avvocato Fletcher Reede riesce a difendere i suoi clienti soprattutto grazie alle bugie che racconta in tribunale. Quella che rappresenta la carta vincente sul lavoro costituisce, però, il suo più grosso difetto nella vita privata: la moglie Audrey ha infatti divorziato da più di sette mesi e ha trovato un nuovo fidanzato, Jerry, uomo serio e attento anche nei confronti del figlio di Fletcher e Audrey, Max.
L'uomo, che deve tornare a Boston per amministrare un ospedale, invita Audrey e suo figlio a seguirlo, ma Fletcher, che stravede sinceramente per il piccolo Max (venendone palesemente ricambiato), chiede che gli vengano concesse altre chance. Fletcher, sebbene avesse promesso al figlioletto di essere presente alla sua festa di compleanno, viene intrattenuto per una serata di sesso da Miranda, una sua superiore nella compagnia in cui lavora, dopo una seduta con Samantha Cole, donna avida e fedifraga in lite per un divorzio. Il piccolo Max, deluso dall'ennesima promessa mancata del padre, esprime il desiderio che questi, per ventiquattro ore, dica solo ed esclusivamente la verità.
Il desiderio si avvera. Fletcher è quindi colpito da una lunga serie di guai figli della sua propensione a mentire, cosa che a causa del desiderio del figlio non riesce a fare (non riesce più a dire le bugie più elementari, come ad esempio dire che una penna è rossa invece che blu).
Ma di Bugiardo Bugiardo esistono anche molte curiosità e citazioni famose di cui voi certamente non eravate a conosceza o non vi ricordavate. Ve ne sveliamo qualcuna proprio qui sotto.
- Il film è dedicato a Jason Bernard, che verrà colto da infarto poco dopo la fine delle riprese della pellicola.
- Il piccolo Justin Cooper e il padre Jim Carrey.
Il mio professore dice che la vera bellezza è interiore.
È quello che dicono le persone brutte e cattive. - Fletcher (Jim Carrey), avvocato costretto per un giorno a dire soltanto la verità, al capo del suo studio legale Mitchell Ryan.
È un patetico imbecille superbo e pedante. Un bastardo, un povero vecchio guerrafondaio, una vagonata di sterco fumante di mucca schizzofrenica... salvando le altre mucche.