Stasera in Tv le risate di Mi presenti i tuoi: le 5 cose che non sapevate

Questa sera in Tv alle 21.10 su Italia 1 va in onda Mi presenti i tuoi. Le 5 curiosità che sicuramente non conoscevate

Questa sera in Tv va in onda alle 21.10 su Italia 1 Mi presenti i tuoi, la divertentissima commedia con Ben Stiller e Robert De Niro, pellicola del 2004 diretta da Jay Roach nonché sequel di Ti presento i miei. Nel film torna il mitico Gaylord "Greg" Fotter (altrettanto eloquente del Focker della verisone originale), che dovrà affrontare in una serie di situazioni esilaranti e imbarazzantissime il terribile suocere, interpretato da un fantastico Robert De Niro.

Ma come se i guai del goffo Greg non fossero già abbastanza, a complicare ulteriormente il rapporto tra lui e Jack ci si mettono anche i genitori di lui, una coppia davvero disparata: Bernie (Dustin Hoffman), marito casalingo, e Roz (Barbra Streisand), sessuologa, schietta e diretta aipoli opposti dello stile di vita freddo e autoritario dell'ex agente CIA Jack Byrnes.

Ma la trama di Mi presenti i tuoi è già nota. Vivogliamo invece raccontare 5 cose che sicuramente non conoscevate di questa pellicola.

  1. In una scena il figlio di Greg e Pam accende la televisione, che per coincidenza manda in onda la sparatoria finale di Scarface (interpretato da Al Pacino): una trovata geniale per far vedere De Niro, Hoffman e Pacino nello stesso film.
  2. È possibile notare all'inizio del film la stessa hostess del precedente film, con la quale Greg ha avuto un acceso diverbio, senza che però questi due abbiano la minima reazione, dopo essersi rincontrati.
  3. Barbra Streisand e Blythe Danner avevano già recitato assieme nel 1991 in Il principe delle maree, mentre Robert De Niro e Dustin Hoffman in Sesso e Potere nel 1997 e in Sleepers nel 1996.
  4. Il ruolo del piccolo Jack è stato ricoperto da due gemelli.
  5. Un aneddoto curioso: Sul set l'attrice Teri Polo chiamò per sbaglio Barbra Streisand Boob (cioè tetta) al posto di usare il suo solito soppranome, Babs. Da quel giorno Boob divenne il soprannome "ufficiale" della Streisand per le riprese.