Stasera in tv su Rete 4 "Bad Boys". Ecco tutte le curiosità che ancora non sapevate

"Bad Boys" è il film d'azione del 1995 diretto da Michael Bay

Voglia di un pò d'azione? Questa sera rete 4 alle ore 21:00 circa questa sera vi propone "Bad Boys", il film di Michael Bay e interpretato da Will Smith, Martin Lawrence e Téa Leoni.

100 milioni di dollari di eroina sono stati trafugati da un magazzino reperti della polizia di Miami, un brutto colpo per i detective Mike Lowrey e Marcus Burnett che avevano guidato il sequestro, e ancora peggio andrà per l’intera squadra narcotici se entro cinque giorni il prezioso carico non verrà recuperato.

La coppia di poliziotti, colleghi e amici di lunga data, hanno caratteri molto diversi, Burnett ha una bella famiglia, mentre Lowrey è un agiato scapolo e impenitente playboy. Seguendo la pista dell’eroina rubata i due arriveranno al losco Fouchet, narcotrafficante francese intenzionato a smerciare al più presto la droga.

L’unica in grado di identificare Fouchet è Julie Mott una escort alle prime armi che ha visto uccidere una sua amica proprio da Fouchet, amica che si rivelerà una delle tante ex di Lowrey. Cosi Burnett e Lowrey dovranno lavorare su due obiettivi: rintracciare la refurtiva e proteggere la bella testimone.

Scopriamo ora le curiosità del film:

- Il ruolo di Mike Lowry era destinato ad Arsenio Hall, ma poi Michael Bay ha visto un episodio della serie tv Willy, il principe di Bel Air ed ha scelto Will Smith.

- Spesso il regista ha permesso agli attori di improvvisare lasciando che la macchina da presa continuasse a girare.

- All'inizio del film Marcus commenta che non avrebbe mangiato per nessuna ragione la mondo il cibo di "Denny's" perché afferma: "non mi piace il modo in cui siamo stati trattati". Negli anni '90 la catena "Denny's" affrontò una serie di cause legali che accusavano il personale di razzismo.

- Michael Bay ha raccontato in un'intervista di essersi scontrato con Will Smith sul finale del film. 

- L'esperienza di Don Simpson e Jerry Bruckheimer con Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills (1984), dove un film destinato a Sylvester Stallone è diventato un blockbuster interpretato da Eddie Murphy è stata la fonte di ispirazione per riesumare un loro vecchio progetto con Will Smith e Martin Lawrence nei ruoli principali.

- Il titolo originale di questo film era "Bulletproof Hearts" ed era stato scritto per Dana Carvey e Jon Lovitz all'epoca molto popolari grazie alla partecipazione al Saturday Night Live

- La macchina guidata da Fouchet durante l'inseguimento finale in auto è una vecchia AC Superblower, fondamentalmente una Shelby Cobra con un motore V8 modificato, considerata una delle macchine più veloci mai create.

- La pistola che Fouchet tira fuori appena prima di essere ucciso è una COP .357, arma non più in produzione.

- Le musiche originali del film sono di Mark Mancina veterano del genere, tra i suoi crediti musiche per gli action Speed e Con Air.