Terminator, che consacrò alla fama Arnold Schwarzenegger, torna questa sera su Rete 4. Noi vi sveliamo qualche curiosità sulla pellicola
Questa sera su Rete4 torna un grande classico degli anni Ottanta, Terminator, il film di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Michael Biehn, Linda Hamilton che ha fatto davvero la storia del cinema.
Vi ricordate la trama? È l'anno 2029: un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana, dopo aver distrutto l'umanità nel 1997. Skynet manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator, per uccidere Sarah Connor, la madre del leader della resistenza, prima che dia alla luce suo figlio. A sua volta la resistenza invia un guerriero di nome Kyle Reese nel 1984 per proteggere Sarah.
In vista dell'appuntamento di questa sera vi sveliamo qualche curiosità di Terminator:
- O.J. Simpson era stato considerato per il ruolo di Terminator ma i produttori ritennero che era “troppo bello” per essere preso sul serio come un assassino a sangue freddo. Un grosso abbaglio: dieci anni dopo, nel 1994, fu poi accusato di aver ucciso l’ex moglie Nicole Brown e l’amico Ronald Lyle Goldman.
- Verso l’inizio del film, quando Sarah Connor (Linda Hamilton) riceve un messaggio sulla segreteria telefonica la voce è quella di James Cameron, il regista.
- Anche se il suono stereofonico esisteva nel 1984, Terminator è stato girato in suono monofonico. Questo perché il budget era troppo basso.
- Terminator è l’unico personaggio a essere inserito nella lista dei 100 heroes and villains (100 eroi e cattivi) dell’American Film Institute, sia come antagonista (per Terminator) che come eroe (per Terminator 2).
- Il film è stato rilasciato in Polonia con il titolo “The Electronic Murderer” (L’assassino elettronico). Il titolo è stato cambiato perché in Polacco Terminator significa all’incirca apprendista.
Clicca qui per conoscere tutta la programmazione di questa sera.