Stasera in Tv Vi presento i nostri: lo sapevate che...

Su Italia 1 alle 21.10 questa sera va in onda Vi presento i nostri, esilarante commedia con Ben Stiller e Robert De Niro, di cui forse non sapevate che...

È una serata di risate quella che ci attende su Italia 1 con la messa in onda, alle 21.10, della commedia Vi presento i nostri, il film del 2010, diretto da Paul Weitz, nonché sequel di Ti presento i miei e di Mi presenti i tuoi?

Nella pellicola ritroviamo Gaylord Focker (in italiano Fotter, Ben Stiller) e la moglie Pam sono felicemente sposati e da poco genitori di due gemelli. Quando nonno Jack (Robert De Niro) sfiora l'infarto, sente il bisogno di designare un nuovo capo famiglia, un nuovo "padrino", e dunque la sua scelta ricade su Greg, non prima però di aver testato i suoi requisiti. Greg, sentendosi onorato per la fiducia che Jack ripone in lui, cerca di non deluderlo, ma le cose si complicano con il ritorno dell'ex di Pam, Kevin, appena reduce da una rottura.

A peggiorare ulteriormente la situazione ci si metta la carriera di Greg, visto che Andi Garcia, una giovane e avvenente rappresentate farmaceutica, gli chiede di fargli da testimonial per un nuovo farmaco contro la disfunzione erettile...

Il film in lingua orginale, però, riserva forse qualche risata in più per alcuni giochi di parole che nella traduzione in italiano si sono inevitabilmente persi. Per esempio, nella scelta di un successore Jack cita in più occasioni il film Il Padrino, The Godfather in inglese, giocando con il nome dei generi: Bob sarebbe stato "The Bobfather", Greg invece "The Godfocker".

Vi presento i nostri, inoltre, rappresenta un traguardo importante, visto che si tratta del decimo film in cui Owen Wilson e Ben Stiller lavorano insieme.

Il film ha ricevuto tre nomination ai Razzie Awards, rispettivamente per Peggiore attrice non protagonista (Barbra Streisand e Jessica Alba) e Peggiore sceneggiatura (John Hamburg e Larry Stuckey). Ad aggiudicarsi il poco ambito riconoscimento è stata solo Jessica Alba, incoronara Peggior attrice non protagonista dell'anno.