Stasera su Italia 1 'Crazy Stupid Love'. Ecco tutto quello che non sapete sul film

Glenn Ficarra e John Requa tornano con il loro 'Crazy Stupid Love'

Steve Carell, Ryan Gosling, Emma Stone, Julianne Moore, Marisa Tomei, Kevin Bacon questa sera vi aspettano questa sera su Italia 1 alle 21. 10 circa con 'Crazy Stupid Love'.

Leggi anche: Stasera in Tv, mercoledì 18 marzo

Cosa racconta il film Crazy Stupid Love?

Il 40enne Cal Weaver ha una bella casa, un buon lavoro e una famiglia perfetta, insomma vive in un sogno. Ma quando viene a sapere che sua moglie Emily lo ha tradito e vuole divorziare, la sua vita si sgretola velocemente. Tornato single, Cal inizia a bere e a frequentare assiduamente un bar, dove finisce con l’attirare l’attenzione di Jacob Palmer, un affascinante dongiovanni. Grazie al suo aiuto, Cal si ricostruisce un’immagine e riprende a interagire con l’altro sesso, seducendo molte donne tra cui Kate, la maestra del figlio Robbie. 

Ed ora vi sveliamo qualche curiosità di Crazy Stupid Love:

- Il film ha ricevuto giudizi positivi sia dalla critica che dal pubblico, guadagnando circa 20 milioni di dollari nel primo fine settimana e 140 milioni di dollari in totale, a fronte di un costo di 50 milioni di dollari.

- La pellicola è stata girata in California, tra Pasadena, Beverly Hills e Calabasas, e la lavorazione è andata da marzo a novembre 2010.

- Ryan Gosling ha ottenuto una nomination al Golden Globe come miglior attore. Emma Stone, invece, ha vinto due People’s Choice Award e il Teen Choice Award come miglior attrice. Crazy Stupid Love ha inoltre ricevuto un premio dalla Casting Society of America.

- Nel cast figurano anche Marisa Tomei nei panni di un’insegnante e la modella e campionessa di pattinaggio Analeigh Tipton in quelli di una baby-sitter, quest’ultima al suo secondo film dopo il debutto in The Green Hornet.

- Emma Stone e Analeigh Tipton hanno la stessa età, tuttavia il suo personaggio Hannah (di circa 24-25 anni) nel film è di quasi dieci anni più grande di quello della Tipton (Jessica - 17 anni).

-In una delle storie secondarie di Crazy, Stupid, Love, si fa riferimento a La lettera Scarlatta di Hawthorne e anche a Demi Moore e alla sua storia con Ashton Kutcher che nonostante la differenza d'età "sembrano felici".

- Le musiche originali del film sono di Christophe Beck e la colonna sonora include anche brani di John Legend, Nina Simone, Doris Troy, Goldfrapp e The Bamboos