Stasera su La 5 torna Mamma mia. Ecco tutto quello che non sapete sul film

Il film andrà in onda stasera, martedì 3 marzo, alle 21.10 su LA5

Questa sera c'è un appuntamento su La 5 alle ore 21:15 da non perdere o da rivedere: il film musical Mamma mia ( per scoprire gli altri programmi tv clicca qui), interpretato da Meryl Streep e ispirato ai brani del mitico gruppo svedese Abba.

Il film Mamma mia è uscito nel 2008 e diretta dalla regista Phyllida Lloyd, con un cast davvero eccezionale: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård e Amanda Seyfried.

Ora scopriamo qualche curiosità su Mamma mia:

- E' il musical che ha incassato di più nella storia del cinema, guadagnando 142.734.000 dollari negli USA e 356.626.198 nel resto del mondo.

- Il film è stato girato fra Skiatos e Skopelos, due delle isole dell’arcipelago delle Sporadi. Gli interni sono stati invece realizzati in Inghilterra, nei Pinewood Studios; mentre alcune scene sono state girate in Marocco e in California.

-Il ruolo di una delle due migliori amiche della protagonista era stato offerto a Cher che però era impegnata in altri lavori, per cui la parte fu assegnata a Julie Walters (Rosie) e Christine Baranski (Tanya).

-Nel film compaiono anche Benny Andersson e Björn Ulvaeus degli Abba

-In genere nei musical gli attori registrano le canzoni in studio e poi durante le riprese cantano in playback, ma in questo caso gli interpreti hanno cantato tutti dal vivo.