Alcune curiosità sul film “Rocky” in onda stasera su Rai3
Prosegue questa sera, giovedì 12 novembre, l'appuntamento con la saga di un classico cinematografico "Rocky" e Rai3 alle 21.05 trasmetterà il suo secondo capitolo.
La trama della seconda pellicola di Rocky forse la conosciamo tutti in gran parte e tratta e del ritiro del pugile Balboa dalla boxe dopo l’incontro con il campione mondiale dei pesi massimi Apollo Creed. Rocky sposa Adriana e nel frattempo si mette alla ricerca di un lavoro fisso, trovandosi però sbarrate tutte le strade per una professione da impiegato a causa degli studi interrotti già durante le elementari, Rocky si trova costretto ad accettare favori umilianti e poco redditizi.
Di questa situazione intende approfittarne proprio Apollo Creed che provoca Rocky ad un nuovo incontro nel quale è sicuro di demolirlo definitivamente. Rocky, riprende gli allenamenti senza l’approvazione di sua moglie ma ancora sotto la direzione del fedele allenatore Michey. Tutto lascerebbe prevedere un disastro, Rocky sembra ormai distrutto moralmente e fisicamente, m a quando è Adriana a chiedergli di vincere per lei, Rocky combatterà con tutte le sue forze.
Ci sono però alcune piccole curiosità che riguardano proprio la famosa saga del pugile italo-americano interpretata da Sylvester Stallone. La pellicola che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, diventata presto campione di incassi al botteghino e poi premio Oscar è stato girata con un budget molto basso.
I combattimenti al centro della trama non erano poi cosi tanto irreali, dato che durante le riprese del film il protagonista si è infortunato molto spesso e seriamente. Infine un’ altra curiosità riguarda il cane di Rocky, quelloche nel film gli viene regalato da Adriana , in realtà era davvero il cane di Sly.