"Vehicle 19" è un film carico di azione e adrenalina, quartultima pellicola dell'attore scomparso nel 2013
Questa sera alle ore 21.10 su Sky Cinema 1 andrà in onda Vehicle 19.
Ambientato tra le strade di Johannesburg, Sud Africa, il film ha come protagonista Michael Wilks (Paul Walker), ex detenuto rilasciato sulla parola che infrange le condizioni della libertà vigilata per visitare l'ex moglie in un'altra città. All'aeroporto, però, la compagnia di autonoleggio fa confusione con le prenotazioni e gli consegna il veicolo sbagliato. Michael si renderà presto conto di essere tallonato da forze di polizia corrotte che stanno tentando di evitare che la ragazza sequestrata e nascosta nel veicolo arrivi in tribunale per testimoniare contro di loro.
Il film, che mischia i generi azione e thriller, è stato girato quasi totalmente in macchina ed è interpretato da Paul Walker (qui in veste anche di produttore) Naima McLean, Gys De Villiers, Leyla Haidarian, Tshepo Maseko, Andrian Mazive, Welile Nzuza, Mangaliso Ngema, Ernest Kubayi, Elize Van Niekerk. Il regista è il sudafricano Mukunda Michael Dewil che ha anche scritto la sceneggiatura.
Il protagonista principale è il compianto Paul Walker, attore americano scomparso il 30 novembre 2013 a 40 anni a causa di un incidente automobilistico a Santa Clarita, nella contea di Los Angeles. L'automobile era guidata da un amico, Roger Rodas, anch'egli rimasto ucciso. Secondo il suo agente i due uomini erano reduci da un evento benefico organizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal tifone Yolanda nelle Filippine quando la Porsche Carrera GT su cui viaggiavano si è schiantata contro un albero e ha preso fuoco. Il corpo dell'attore fu cremato e le sue ceneri sepolte al Forest Lawn Memorial Park di Hollywood Hills.
Paul Walker è famoso soprattutto per aver interpretato Brian O'Conner nella serie di film Fast and Furious. Vehicle 19 è il quartultimo film dell'attore e ha incassato in tutto il mondo per un totale di 2.145.231 dollari.