Sheila Kearns ha mostrato ai suoi studenti The ABCs of Death, un film horror con riferimenti sessuali espliciti
Succede negli Stati uniti, dove una supplente di spagnolo, che avrebbe mostrato alla sua classe (con ogni probabilità tutti adolescenti) un film horror sessualmente esplicito, è stata in carcere per 30 giorni. A riportare la notizia il The Guardian.
Lei è Sheila Kearns, di Columbus, in Ohio. Il film "incriminato", invece, è The ABCs of Death, mostrato a ragazzi di circa 14 anni in cinque classi di spagnolo. Non proprio educativo, perché pare che The ABCs of Death sia una raccolta di 26 capitoli di differenti registi; il film mostra una sequenza di morti – crude e truculente –, tante quante le lettere dell'alfabeto: dalla A di Apocalisse, alla Z di Zetsumetsu.
Il film conterrebbe scene in spagnolo, come in inglese, in giapponese e in tailandese. Stando a quello che avrebbe detto l'avvocato dell'insegnante è che questa, in preda alla disperazione per non riuscire a insegnare spagnolo, avrebbe mostrato The ABCs of Death senza mai guardarlo direttamente, e che sarebbe stata totalmente inconsapevole del suo contenuto.
L'insegnante, fuori dalle aule di tribunale, avrebbe dichiarato: «Io amo i bambini. Sono molto dispiaciuta. Avrei dovuto vedere il film prima».
Il giudice che l'ha condannnata ha poi rivolto dure parole anche alla scuola di Columbus per aver assunto una donna che non era in grado di parla re spagnolo: «Questo è quello che accade quando metti in classe una donna che non sa e non può insegnare».