Stefania Sandrelli: "Vi racconto il sesso a 70 anni"

L'attrice si lascia andare a confessioni hot: "L'intimità adesso è meno esuberante"

Stefania Sandrelli si confessa. La celebre attrice ha rivelato su Grazia alcuni dettagli sulla sua vita intima. Il sesso a 70 anni è meno esuberante e non più tanto assiduo, quindi più adatto alla mia età - ha spiegato Stefania Sandrelli legata da 30 allo sceneggiatore e regista Giovanni Soldati - Posso anche rinunciare a fare l'amore con Giovanni per un po', sto bene lo stesso.



Stefania Sandrelli: "Il sesso a 70 anni è meno esuberante"
Se a 70 il sesso si è "calmato" l'attrice ha confessato che in gioventù è stato molto passionale, specialmente con Gino Paoli, con cui ha avuto una storia d'amore: Con Gino Paoli mi sono tolta tutti i grilli che potevo avere per la testa - ha confessato - La nostra è stata una grande passione. Sono riuscita a mantenere un buon rapporto con lui tra alto e bassi. Ma all'inizio con Gino, quando ci siamo lasciati, non è stato affatto facile. Ora, invece, andiamo molto d'accordo. Amo i suoi figli, sono amica della moglie. La grande passione che mi ha legato a lui mezzo secolo fa si è trasformata nell'ammirazione sconfinata per il suo talento

Stefania Sandrelli: "Il sesso a 70 anni è meno esuberante"
Stefania e Soldati non sono sposati ma per l'attrice il matrimonio non è mai stata una priorità: Non ci siamo sposati un po' per mancanza di tempo, un po' per scaramanzia. Di sicuro è l'uomo della mia vita, quello che mi ha accolta con più dedizione e generosità. Tra noi ci sono grande affetto e fiducia reciproca. Stiamo bene insieme senza tragedie e senza enfasi.


La grande attrice, 3 volte vincitrice del David di Donatello, ha inoltre svelato di essere stata corteggiata da Robert De Niro. Nel 1976, sul set di Novecento era talmente bello che ci avevo pensato. Ma non eravamo sulla stessa lunghezza d’onda, volevamo cose diverse. Io cercavo un flirt senza conseguenze. Mentre lui magari aspirava a qualcosa di più serio. Ma dagli attori non ho mai preteso delle storie troppo impegnative - ha dichiarato Stefania nell'intervista - non mi hanno mai convinto. Di attore in famiglia ne basta uno, con il suo narcisismo e le sue fragilità. Non me la sono mai sentita di consegnarmi a un collega. Eppure penso di aver avuto una vita sentimentale fortunata, dopo tutto.