Stefano Accorsi: il fascino italiano ha vinto su quello...francese

L'attore sarà nelle sale dal 20 maggio con il film Fortunata, diretto da Sergio Castellitto

Sul piccolo schermo con 1993 e sul grande schermo con Fortunata: per Stefano Accorsi questo è un momento d'oro, ma non solo dal punto di vista lavorativo. Lo scorso 21 aprile è infatti diventato papà per la terza volta, grazie alla nascita del piccolo Lorenzo. Tralasciando per un attimo la vita privata dell'attore bolognese, come detto in precedenza Accorsi dal 20 maggio è nelle sale cinematografiche italiane con Fortunata, il nuovo film di Sergio Castellitto, la cui sceneggiatura è firmata dalla moglie scrittrice, Margaret Mazzantini. Del cast fanno parte anche Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Nicole Centanni e Hanna Schygulla.

Stefano Accorsi filmografia

La carriera da attore di Stefano Accorsi è iniziata nel 1991, quando ha avuto una piccola parte nel film di Pupi Avati Fratelli e sorelle. Ma a renderlo celebre è in particolare una battuta pronunciata in una nota pubblicità di un gelato: Du gust is megl che uan. È Accorsi infatti il protagonista dello sport del Maxibon a inizio anni '90. Stefano Accorsi, attore, arriva invece al successo nel 1996 grazie al film Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Nel 1998 è invece Freccia nel film di Ligabue Radiofreccia: per la parte ha vinto anche il suo primo David di Donatello. Il 2001 è poi l'anno d'oro di Stefano Accorsi che recita in alcuni film di grande successo come L'ultimo bacio di Gabriele Muccino, Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, La stanza del figlio di Nanni Moretti e Santa Maradona di Marco Ponti. Tra i film con Stefano Accorsi da ricordare ci sono poi Romanzo criminale, Saturno contro, Baciami ancora, La vita facile e Veloce come il vento, per il quale ha vinto il suo secondo David di Donatello. Oltre che in molti film, Stefano Accorsi è poi stato protagonista della serie TV di successo 1992 e ora 1993.

Da Letitia Casta e Bianca Vitali: biografia e vita privata

Pochi giorni fa, esattamente il 21 aprile, Stefano Accorsi ha potuto festeggiare la nascita del suo terzogenito Lorenzo, avuto dalla moglie Bianca Vitali. Moglie di Stefano Accorsi, Bianca Vitali (figlia del noto giornalista Aldo Vitali) lo è diventata il 24 novembre del 2015, dopo essere stata per due anni la fidanzata di Stefano Accorsi. Prima che la coppia Stefano Accorsi - Bianca Vitali si formasse, l'attore emiliano (è nato a Bologna il 2 marzo del 1971) ha avuto una lunga storia d'amore con la modella e attrice francese Laetitia Casta. Laetitia Casta e Stefano Accorsi sono stati legati sentimentalmente per ben dieci anni, dal 2003 al 2013, e dal loro amore sono nati nel 2006 il primogenito Orlando e tre anni dopo, nel 2009, la secondogenita Athena.