Step Up 6 avrà gli occhi a mandorla...

Accordo tra cinesi e Lionsgate: le riprese dovrebbero cominciare a dicembre

Cosa non si farebbe per invadere un mercato vasto come quello cinese: e così Step Up 6, prossimo capitolo del noto franchise, sarà girato e ambientato in Cina. Questo l'annuncio della Lionsgate che produrrà un altro capitolo della saga avvalendosi, quasi certamente, di attori con gli occhi a mandorla. Un modo per poter distribuire meglio il film nel mercato orientale. Per la regia della pellicola è stato scelto Ron Yuan, esperto di arti marziali e con una carriera da coreografo alle spalle. Il franchise Step Up ha incassato in tutto il mondo circa 600 milioni ed è stato inaugurato nel 2006: allora aveva lanciato Channing Tatum. Lionsgate collaborerà con Infinity Pictures/CMC and Yue Hua Entertainment Culture Communications. 

"Il franchise di Step Up festeggia il suo decimo anniversario più forte che mai", ha dichiarato il presidente della Lionsgate, Patrick Wachsberger. Gli fa eco Erik Feig: "Siamo orgogliosi di collaborare con Infinity e Yue Hua per il prossimo emozionante capitolo di un fenomeno che continua a crescere in popolarità in tutto il mondo". Soddisfatto dell'accordo anche il Ceo di Infinity Pictures, Nickerson: "Siamo entusiasti di essere partner per celebrare questo franchise. Crediamo in Step Up 6 e lo farà anche il pubblico cinese". 

Le riprese dovrebbero cominciare a partire dal mese dicembre. A tal proposito è stato già diffuso il poster che annuncia l'arrivo a breve di Step Up 6: