'Step Up', qualche curiosità sul film con Channing Tatum e Jenna Dewan

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Step up', film diretto da Ann Fletcher, con Channing Tatum e Jenna Dewan.

Si intitola Step Up ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 25 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Step Up: il cast

Nel cast del film Step Up, troviamo la presenza dei seguenti attori: Channing Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, De'Shawn Washington, Mario, Drew Sidora, Rachel Griffiths, Josh Henderson, Tim Lacatena, Alyson Stoner, Heavy D, Deirdre Lovejoy, DeLon Howell, Jane Beard, Richard Pelzman, Carlyncia Peck, Isaiah Washington, Anne Fletcher

Step Up: la trama

Tyler Gage e Nora Clark sono due giovani provenienti da mondi completamente diversi. Tyler ha vissuto gran parte della sua vita per le strade di Baltimora, mentre Nora proviene da una famiglia benestante della città.

Nonostante le loro differenze, la loro passione comune li unisce: entrambi amano la danza. Le loro vite si incrociano alla prestigiosa Maryland School of the Arts, dove Nora si distingue come una ballerina di classe mondiale e Tyler, dopo aver avuto problemi con la giustizia, viene condannato a scontare duecento ore di lavoro socialmente utile proprio all'interno della scuola.

Un imprevisto inaspettato sconvolge i piani di Nora: un infortunio la costringe a trovare un nuovo partner di danza per partecipare alla competizione più importante dell'anno. Per caso, Nora assiste alle doti di Tyler come ballerino e decide di chiedere al giovane di aiutarla.

Inizialmente restio, Tyler alla fine accetta e i due si preparano insieme per la competizione, cercando di bilanciare le richieste della danza con il peso dei loro mondi molto differenti. Nel frattempo, l'affiatamento e la complicità che nascono tra i due crescono anche in modo romantico.

Step Up: qualche curiosità sul film

Channing Tatum e Jenna Dewan hanno avuto modo di conoscersi sul set del film in cui recitavano insieme. Tra i due attori è scoccata subito la scintilla e nel 2009 hanno deciso di sposarsi.

Dopo quattro anni, la coppia ha dato il benvenuto alla loro prima figlia. Tuttavia, nel 2018, la coppia ha annunciato la separazione. L'interpretazione dei due attori è stata premiata con il Teen Choice Award come Miglior ballo.