Step Up: su YouTube arriva la webserie originale

Dal franchise cinematografico alla webserie: Step Up arriva su YouTube

Musica, ritmo, eleganza, passione e una buona dose di sensualità, da risvegliare anche gli ormoni più addormentati. Parliamo ovviamente del franchise di Step Up, la celebre saga danzereccia che ora si appresta a colonizzare anche i monitori di Pc e tablet, visto che sbarcherà su YouTube nelle vesti di webserie. Tanto che è già stata ordinata la produzione di un primo ciclo di episodi. Chi è preoccupato di veder snaturata una delle saghe più fortunate degli ultimi anni, potrà invece dormire sonni (relativamente) tranquilli. Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum, protagonisti del primo Step Up (si conobbero e si innamorarono sul set e ancora oggi sono felicemente sposati), saranno coinvolti nel progetto in qualità di produttori esecutivi.

A quando, quindi, la webserie di Step Up? Teoricamente la messa on line è prevista per il 2017 e potrà vantare un primato interessante, un quanto prima serie originale del servizio. Sarà visibile – lo precisiamo – a pagamento YouTube Red.

Step Up arrivò nelle sale cinematografiche nel 2006. Del film sono stati realizzati quattro sequel: Step Up 2 - La strada per il successo del 2008, Step Up 3D uscito nel 2010, Step Up Revolution del 2012 e infine Step Up All In del 2014. Senza dimenticare lo spin-off Breaking Dance, più recente, uscito lo scorso anno, nel 2015.

Se siete amnati del mondo della danza e se vorreste vederlo sempre sia sul piccolo che sul grande schermo, PopcornTv ha la soluzione che fa per voi: si tratta di First Position. si tratta di un film inedito di Bess Kargman, vincitore del premio del pubblico 2011 al DOC NYC e miglior film 2011 al SF DOC FEST, che racconta in modo emozionante e commovente il mondo della danza attraverso la tenacia e la passione di 6 adolescenti e aspiranti ballerini.

Ogni anno in migliaia lottano per entrare in uno dei più prestigiosi concorsi di danza nel mondo, Il Gran Premio della gioventù in America, alla Los Angeles County High School for the Arts, scuola che ha sfornato talenti del calibro di Josh Groban, fenomeno del canto, attori come Corbin Bleu, Jenna Elfman, e Anthony Anderson e il primo ballerino della Alvin Ailey American Dance Theater, Matt Rushing.

Per vedere su PopcornTv in streaming gratuito e completamente legale First Position non vi resta che cliccare QUI.