Stephen King annuncia: 'Nuovi film e serie TV dai miei romanzi'

Il maestro dell'horror Stephen King ha annunciato che, dopo Pet Sematary, verranno adattati al cinema e alla TV altri suoi romanzi

Stephen King è senza ombra di dubbio uno degli scrittori più famosi al mondo, i suoi libri sono autentici best seller che hanno conquistato milioni di lettori in ogni angolo di mondo e hanno spesso ispirato anche registi e produttori cinematografici. Dopo il successo del remake di It, il prossimo 9 maggio nelle sale cinematografiche italiane arriverà Pet Sematary, diretto a quattro mani da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer. Questo non sarà però l'ultimo film che verrà tratto dai romanzi di Stephen King: lo stesso scrittore ha ora annunciato che in futuro sarà possiible vedere nuovi adattamenti (sia film che serie TV) dalle sue opere.

Stephen King: nuovi film dai suoi romanzi

"Non so cosa pensare, davvero. Ogni giorno mi propongono un contratto, mi fanno una proposta, sento di gente che lavora a questo o a quell’altro. Leggo script e mi sembra di trovarmi in un mercato dominato dal venditore. C’è un’enorme fame di storie, perché ci sono così tante piattaforme oggi. Non si tratta solo di cinema" ha raccontato Stephen King a Entertainment Weekly. 

Lo scrittore ha poi rivelato che, secondo lui, questo nuovo successo per le sue opere deriva dal successo avuto dal nuovo It"Quello che mi è successo, immagino, è questo: It è stato un tale successo che la gente ha pensato che magari ci fosse “un po’ oro in quella vecchia roba”. Rifaranno molta della roba vecchia, forse".

Stephen King: i film tratti dai suoi romanzi che presto vedremo

Stephen King, sepre a Entertainment Weekly, ha poi parlato degli accordi già presi per gli adattamenti cinematografici delle sue opere: "Poi c’è la questione della scadenza dei vecchi accordi, perciò gli studi dovranno decidere se farli o no in fretta. Un po’ come accaduto con L’Ombra dello Scorpione, in sviluppo da CBS All Access. Se la Warner Bros. voleva lavorarci doveva farlo in fretta, altrimenti i diritti sarebbero tornati a me". 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/OfficialStephenKing/