Stephen Hawking: le reazioni social del mondo del cinema alla morte

Alla notizia della morte di Stephen Hawking, a 76 anni, il mondo del cinema ha espresso il suo cordoglio sui social

Tutto il mondo si è fermato per omaggiare Stephen Hawking. La notizia della morte dell'astrofisico di fama internazionale, il 14 marzo 2018 all'età di 76 anni, ha dato il via a un susseguirsi di omaggi sui social da parte di moltissimi: dalla Nasa ai grandi personaggi dello spettacolo come il cast di The Big Bang Theory - sitcom in cui comparve nel ruolo di se stesso -, alle istituzioni cinematografiche come i Bafta e tanti altri ancora. Raccogliamo tutti gli interventi più siginificativi del mondo dello spettacolo che rendono omaggio alla memoria di uno dei più stimati personaggi della storia del Novecento e anche oltre.

Stephen Hawking: sui social i messaggi del mondo dello spettacolo

Il cast di The Big Bang Theory, la sitcom con protagonista Sheldon Cooper, è stato uno dei primi a rendere omaggio al noto astrofisico con un toccante messaggio:

Il messaggio tradotto dice:

In memoria di Stephen Hawking. È stato un onore averlo con noi in The Big Bang Theory. Grazie per aver ispirato noi e il mondo.

Anche l'attrice Sharon Stone ha voluto rendere omaggio a Hawking con un post su Facebook:

C'è anche spazio per Macaulay Culkin, la baby star di Mamma ho perso l'aereo, che ha tweettato così:

Ecco il messaggio, decisamente divertente, tradotto in italiano:

Ho appena sentito della scomparsa di Stephen Hawking. Era allo stesso modo un genio e il mio personaggio dei Simpson preferito. Ci mancherai, compagno.

Infine c'è anche spazio per l'account ufficiale dei premi Bafta, che hanno postato una foto con Hawking e Eddie Redmayne, che grazie alla sua interpretazione proprio di Stephen Hawking in La teoria del tutto ottenne il suo primo premio Oscar:

Ecco il messaggio tradotto:

Siamo profondamente addolorati della morte di Stephen Hawking. Nel 2015 Hawking ha partecipato alla cerimonia di premiazione vedendo Eddie Redmayne vincere un BAFTA per La Teoria del tutto, interpetando proprio lui.

 Fonte immagine di copertina: facebook.com/stephenhawking