Dopo il successo di IT, arrivano altri due reboot per Stephen King: The Stand e Le notti di Salem

The Stand e Le Notti di Salem avranno un reboot: ecco tutte le novità sulle trasposizioni cinematografiche e per il piccolo schermo delle opere di Stephen King.

Dopo il successo di IT, realizzato da Andy Muschietti, arrivano altri due reboot legati ai romanzi di Stephen King: The Stand e Le notti di Salem. Un momento d'oro quello che sta vivendo lo scrittore e che sembra essere destinato a continuare attraverso gli ulteriori progetti in vista che coinvolgono le sue famose opere. 

Stephen King, dal reboot di IT a quelli di The Sand e Le notti di Salem

Lo scrittore, che ha da poco compiuto 70 anni, può essere davvero orgoglioso della sua carriera: i suoi racconti hanno ottenuto un successo planetario, molti dei quali portati al cinema. Tra questi IT che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 19 ottobre 2017. Freme l'attesa per l'arrivo nei cinema di Pennywise, già visto in alcuni paesi del mondo e che si è confermato essere un successo assoluto al botteghino, incassando più di 500 milioni di dollari. Su Netflix, come confermato dallo stesso King, stanno per arrivare due adattamente de Il gioco di Gerarld e 1922, ma le sorprese non finiscono qui: lo scrittore, infatti afferma che le sue storie più conosciute potrebbero arrivare sul grande e sul piccolo schermo. The Stand, infatti, diventerà, con molta probabilità, una serie TV mentre Le notti di Salem un lungometraggio. Ecco cosa ha rivelato Stephen King in un'intervista a Vulture:

Si parla di adattare The Stand ad una serie televisiva estesa, forse per Showtime o CBS All Access. E c’è stato un certo interesse nel sviluppare La notti di Salem come un film, probabilmente perché la gente sta dicendo: "Beh, abbiamo preso una vecchia miniserie chiamata IT e l’hanno trasformata in un fenomeno, forse possono farlo con qualcos’altro ». Niente riesce come l’eccesso!

Serie TV e film per le due opere di King

The Stand divenne una serie televisiva nel 1994, anche se non ha saputo sfruttare, pienamente, il potenziale della storia. Per quanto riguarda, invece, Le notti di Salem, il romanzo fu trasposto in un film per il piccolo schermo nel 1979. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/stephenkingwriter/