Arriva al cinema un nuovo film tratto dai romanzi di Stephen King: Pet Sematary

La Paramount ha annunciato la produzione di un nuovo film sul celebre racconto horror

È un momento d'oro per le trasposizioni cinematografiche dei romanzi di Stephen King. Se in passato dai libri dello scrittore americano sono stati tratti autentici capolavori come Shining e Misery non deve morire (solo per citarne alcuni), negli ultimi mesi sono arrivati nelle sale cinematografiche prima La torre nera, ora It. L'horror con protagonista il celebre pagliaccio (anche presente nei cinema) sta battendo ogni record di incassi ai botteghini per il suo genere. Sull'onda del successo degli ultimi film tratti dai romanzi di Stephen King, la Paramount ha annunciato che realizzerà un film su un'altra celebre opera dello scrittore: Pet Sematary. Nelle scorse settimane, inoltre, erano stati annunciati anche i reboot di The Stand e Le notti di Salem.

Pet Sematary: la trama

Il romanzo di Stephen King, pubblicato nel 1983, racconta la storia di una normale famiglia (la famiglia Creed) che si trasferisce in una nuova casa nella città di Ludlow. Peccato che l'abitazione sorga di fianco ad un antico cimitero indiano, in cui i morti che li sono sepolti fanno ritorno nel mondo dei vivi. Come ogni buona storia horror sugli zombie, una volta riemersi dalle viscere della Terra i morti sono tutt'altro che essere buoni, ma risultano malvagi e spietati.

Cimitero vivente: il film del 1989 tratto da Pet Sematary

Una prima trasposizione cinematografica di Pet Sematary era già stata fatta nel 1989, quando Mary Lambert diresse Cimitero vivente (della pellicola fu poi prodotto un sequel nel 1992 che si rivelò un vero e proprio flop). Del casta del film del 1989 facevano parte Dale Midkiff, Denise Crosby e Miko Hughes, non si conoscono invece ancora quelli del reboot. Il lungometraggio che sarà prodotto dalla Paramount sarà diretto dalla coppia di regista Kevin Kolsch e Dennis Widmyer. I due cineasti sono specializzati nel genere horror: in passato hanno diretto Starry Eyes e alcuni episodi della serie Scream su MTV.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/stephenkingwriter/