Steve Buscemi, un talento eccezionale per i personaggi eccentrici: i suoi film

Da Le Iene a Fargo, passando per Armageddon a Il grande Lebowski, Steve Buscemi ha sempre recitato il ruoli molto particolari

Chi l'ha detto che bisogna morire solamente una volta? Di certo non Steve Buscemi, considerato che al cinema abbiamo spesso visto i suoi personaggi fare una brutta fine. Che siano morti violente, come quelle del suo Carl Showalter in Fargo, o naturali, come quella di Donny in Il grande Lebowski la storia dei suoi personaggi tante volte non è finita nel migliore dei modi. Ci sono però delle eccezioni, basti pensare che il suo Mr. Pink in Le Iene è l'unico a salvarsi nella carneficina finale. 

Steve Buscemi: la filmografia

Steve Buscemi attore lo è diventata negli anni '80, quando ha ottenuto i suoi primi ruoli in film di scarso successo come The Way It Is e Tommy's. Il suo talento, la sua grande capacità di interpretare personaggi stravaganti ed eccentrici non poteva però passare inosservata, è così che negli anni '90 ha iniziato a raccogliere il meritato successo: prima grazie a Barton Fink - E' successo a Hollywood dei fratelli Coen (con sui spesso ha lavorato in carriera), poi grazie a Le Iene di Quentin Tarantino. 

Sempre negli anni '90 Steve Buscemi ha lavorato anche il Sol levante, D'esperto, Fargo, Kasas City, Fuga da Los Angeles, Il grande Lebowski, Armageddon, 28 giorni (ma, in un cameo abbiamo anche potuto vedere Steve Buscemi in Pulp Fiction). Negli anni 2000 l'attore lo si può invece ricordare in Coffee and Cigarettes, Big Fish - Le storie di una vita incredibile, The Island. Negli ultimi anni Steve Buscemi ha invece recitato in film come Gli invisibili, Charley Thompson, I morti non muoiono e Nancy. 

Steve Buscemi: le serie TV

Ma in questi anni non abbiamo solamente visto Steve Buscemi in film di grande successo, ma anche in serie TV molto celebri: i fan de I Soprano lo ricorderanno di certo nei panni di Tony Blundetto, ma ha anche lavorato in Boardwalk Empire - L'impero del crimine ed è attualmente tra i protagonisti di Miracle Workers. Ha poi recitato in alcuni singoli episodi di serie TV come Innamorati pazzi e E.R. - Medici in prima linea. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=VDFZd5KLvcM