Steve Carell e Robert Zemeckis per Marwencol

Steve Carell sarà un uomo che tenta di recuperare la memoria persa dopo una brutale aggressione. A dirigerlo ci sarà Robert Zemeckis

Steve Carell e Robet Zemeckis realizzeranno insieme un film ispirato a Marwencol, il documentario realizzato nel 2010 da Jeff Malmberg.

Marwencol racconta la storia del fotografo e artista Mark Hogancamp, uomo che dopo essere stato brutalmente aggredito perse la memoria.
Come riuscire a ottenere di nuovo tutti i ricordi perduti? Ricostruendo un piccolo villaggio di bambole, Marwencol appunto, attraverso il quale rivedere in scala tutti i fatti di cui è stato rpotagonista, compresa la sua stessa aggressione.

La sceneggiatura di Marwencol è stata scritta da Caroline Thompson, già autrice dello script di Edward mani di forbice di Tim Burton.

Steve Carell, che si gode le glorie della recente candidatura per Foxcatcher - Una storia americana, si affiancherà così a Zemeckis, che è legato alla regia del progetto fin dal 2013.

A breve, inoltre, sarà presto in tutte le sale cinematografiche l'ultimo lavoro live action di Zemeckis, The Walk, pellicola biografica in cui il protagonista avrà il volto di Joseph Gordon-Levitt.