Steve Jobs: la produzione passa ad Universal e Michael Fassbender è confermato

Il testimone della produzione di Steve Jobs passa a Universal ed è stato confermato il protagonista

La Universal Pictures ha ufficialmente acquisito dalla Sony Pictures il progetto del biopic di Steve Jobs diretto da Danny Boyle e scritto da Aaron Sorkin sulla base della biografia ufficiale di Walter Isaacson.

E' The Hollywood Reporter che ha riportato le informazioni ottenute da un portavoce di Universal nella giornata di ieri.

Il progetto di Steve Jobs pare sia stato ceduto per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di dollari.

Alla produzione Scott Rudin, Mark Gordon e Guymon Casady.

Per calcare i panni di Jobs, i produttori avevano scelto Michael Fassbender, dopo le rinunce di Christian Bale e Leonardo DiCaprio. Nel cast sembrava dovesse entrare anche Seth rogen nel ruolo del co fondatore Apple, Steve Wozniak.

La sceneggiatura scritta da Aaron Sorkin, è basata sulla biografia di Walter Isaacson “Steve Jobs”. Alla regia Danny Boyle (Oscar per The Millionaire) mentre i produttori saranno Scott Rudin, Mark Gordon e Guymon Casady

Il film sarà diviso in 3 macro sequenze, come ha spiegato Sorkin in una intervista, tutte ambientate prima del lancio di un importante prodotto Apple e l’eroina della pellicola sarebbe stata la figlia di Jobs, Lisa.

Prima di queste novità, le intenzioni di Sony erano quelle d'iniziare le riprese entro l'inverno. Universal farà lo stesso?