Spielberg, il documentario HBO che racconta la vita del regista americano

Spielberg è il titolo del documentario, ideato da HBO e diretto da Susan Lacy, in cui viene raccontata la vita del regista, dall'infanzia alla sua carriera di successo nel mondo del cinema.

HBO ha realizzato un documentario interamente dedicato a Steven Spielberg, intitolato, Spielberg. Un nome, certamente, non fantasioso ma che riassume perfettamente l'argomento trattato: la vita del regista. La regia del progetto, nonché la produzione, che ripercorre la filmografia del film maker, è a cura di Susan Lacy, che ha intervistato il collega, ottenendo circa 30 ore di materiale, in cui l'uomo parla della sua infanzia, del suo immenso amore per il cinema e del successo che ha ottenuto nella sua lunga carriera, nonché della scelta ponderata di occuparsi anche di pellicole dall'impronta più drammatica.

Spielberg, il documentario HBO dedicato al grandissimo film maker

Susan Lacy, oltre ad intervistare il diretto interessato, Steven Spielberg, ha tenuto in considerazione anche diversi attori - e non solo - che potessero contribuire alla realizzazione del documentario sul famoso ed apprezzato regista. Tra questi, infatti, ritroviamo JJ Abrams, Christian Bale, Drew Barrymore, Cate Blanchett, Francis Ford Coppola, Daniel Craig, Daniel Day-Lewis, Brian de Palma, Laura Dern, Leonardo DiCaprio, Richard Dreyfuss, Ralph Fiennes, Harrison Ford, David Geffen, Tom Hanks, Dustin Hoffman, Holly Hunter, Jeffrey Katzenberg, Ben Kingsley, Kathleen Kennedy, George Lucas, Liam Neeson, Martin Scorsese, Oprah Winfrey e Robert Zemeckis.

Steven Spielberg, film più famosi: una vita dedicata al cinema

Steven Spielberg, classe '46, è uno dei registi americani più conosciuti e apprezzati al mondo, nonché più influenti del panorama cinematografico mondiale. Contribuì alla nascita della Nuova Hollywood negli anni '70, insieme ad altri nomi altisonanti, quali Lucas, Coppola, Scorsese e De Palam. Il cineasta ha vinto due premi Oscar come miglior regita per Schindler's List – La lista Schindler, film per il quale vince anche la statuetta per miglior film e Salvate il soldato Ryan con Demi Moore. Gli è stato dato, inotre un Leone d'Oro alla carriera alla Mostra Internazionale d'arte cinematografia di Venezia, nel 1993. Oltre a quelli già citati, tra i film più conosciuti del regista ci sono Lo Squalo, I predatori dell'arca perduta, Jurassic Park, Duel, Minority Report. La lista è davvero lunga e potrete scoprirla guardando il documentario che HBO ha dedicato all'immenso cineasta.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/comingsoon/