Su Sky Cinema Hits un'intera settimana dedicata al regista Steven Spielberg

In occasione dell'uscita del suo ultimo film 'The Post', Sky Cinema trasmetterà per una settimana tutti film del regista più famoso al mondo

In attesa del grande ritorno di Steven Spielberg alla regia per il grande schermo con il film The Post, il canale Sky Cinema Hits ha deciso di omaggiare il regista con un'intera settima dedicata alla messa in onda dei sui film. La sua ultima pellicola debutterà al cinema giovedì 1 febbraio 2018 e portagonisti del film sono Meryl Streep e Tom Hanks. La storia racconterà l'evoluzione del giornalismo. Per l'occasione verrà presentata la Spielberg Mania dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018.

Steven Spielberg: da Lo squalo a The post

Ad aprire le danze di questa settimana dedicata al grande regista sarà un documentario intitolato, Spielberg che andrà in onda mercoledì 31 gennaio 2018 alle 21.15. Lo show, firmato HBO  racconterà la vita privata e la carriera del regista dei grandi successi attraverso interviste e alcuni degli attori che hanno avuto l'onore di lavorare al suo fianco. Tra questi ci saranno: Leonardo Di Caprio, Harrison Ford, Tom Hanks, Dustin Hoffman e Martin Scorsese.

Tra i film che verranno trasmessi in questi giorni a lui dedicati ci saranno le pellicole più famose come: Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977) con gli attori Richard Dreyfuss e François Truffaut, Hook - Captain Uncino (1991) con Robin Williams e Dustin Hoffman, fino a GGG - Il grande gigante gentile (2016).

Steven Spielberg: i film di successo del regista

I film di Steven Spielberg apprezzati dalla critica e dal pubblico sono tanti. Numerosi sono i grandi successi che hanno reso il regista una dei più famosi e dei più premiati in tutto il mondo. Il regista è stato candidato ben 18 volte ai premi Oscar dei quali ne ha vinti solamente 4. È stato nominato 25 volte agli Emmy Awards vincendone 12 e ha ricevuto 16 nomination ai Golden Globes aggiudicandosene 4.

Tra gli altri film che verranno trasmessi ci saranno: Munich (2005), A.I. - Intelligenza Artificiale (2001) con Jude Law e Haley Joel Osment, Minority Report (2002) con Tom Cruise, The Terminal (2004) con Tom Hanks e Prova a prendermi (2002) con Leonardo DiCaprio. Immancabile nell'elenco dei film di Spielberg verrà trasmesso anche Salvate il soldato Ryan (1998) che l'anno successivo vinse cinque Oscar, tra cui anche quello alla miglior regia e due Golden Globes.