Steven Spielberg: il film The Papers sarà composto da un cast stellare

Il celebre regista dirigerà sul set del suo nuovo film Maryl Streep, Tom Hanks e Bob Odenkirk.

Un vero e proprio cast stellare quello di The Papers, nuovo film di Steven Spielberg. Tre premi Oscar lui, altettanti per Meryl Streep, cinque nomination e due Oscar come migliore attore anche per Tom Hanks. Tre icone leggendarie del grande schermo che stanno già lavorando insieme, in vista dell'uscita della nuova pellicola del regista di Jurassic Park.

The Papers: il film con un cast di stelle del cinema

Non solo Tom Hanks e Meryl Streep. Oltre a loro, sul set, saranno presenti anche Bob Odenkirk, fra i protagonisti di Breaking Bad e star di Better Call Soul, fresco di nomination agli Emmy Awards, ma anche Sarah Paulson, vincitrice del Golden Globe per aver intepretato l'avvocatessa Marcia Clark in American Crime Story: the People vs O.J Simpson, serie televisiva americana pluripremiata. Nel film ci saranno anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Jesse Plemons, Mathew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley Whitford e Zach Woods.

Lo scandalo Pentagon Papers: il film 

The Papers, che precedentemente avrebbe dovuto chiamarsi The Post, porterà sullo schermo lo scandalo del Pentagon Papers, la vicenda sui documenti riguardanti i rapporti e le stratetgie del governo degli Stati Uniti in relazione al Vietnam fra il 1945 e il1967, e che furono resi pubblici nel 2011. Secondo le indagini, le 7000 pagine dei documenti top-secret mettono in luce come il governo americano scelse di estendere segretamente i confini della guerra senza comunicare la decisione pubblicamente, attaccando così la Cambogia e il nord del Vietnam. Il film verterà principalmente sull'azione legale che fu intrapresa da Ben Bradlee e Kay Graham contro il governo statunitense per far sì che i papers fossero divulgati pubblicamente. 

Il film, che sarà finanziato da Fox e Amblin Entertainment, è stato scritto da Liz Hannah ed è stato acquistato dalla Pascal Pictures di Amy Pascal. L'uscita in tutte le sale è prevista prima della fine del 2017.