Steven Spielberg: "Il mio cinecomic preferito è..."

Intervistato sulla Croisette Steven Spielberg ha svelato le sue preferenze cinematografiche

Steven Spielberg ha preso parte al Festival di Cannes 2016 per presentare Il GGG – Il Grande Gigante Gentile e, secondo quanto diffuso in rete da noti siti come mangaforever.it, avrebbe rilasciato un'intervista un’intervista al sito brasiliano Omelete.

Lo stesso ha risposto circa i film di supereroi e il suo film Marvel preferito:

“Mi piace il Superman di Richard Donner, Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e il primo Iron Man ma il cinecomic che mi ha impressionato di più è quello che non si prende troppo seriamente: Guardiani della Galassia. Quando la proiezione è terminata, ho avuto la sensazione di aver assistito a qualcosa di nuovo in campo cinematografico, senza alcun cinismo o paura di essere dark quando ce n’è bisogno.”

“C’è una differenza tra eroi e supereroi. L’eroe è una persona ordinaria che deve affrontare una questione difficile e modificarla. Un eroe è una persona che vede un auto in fiamme e corre ad aiutare il conducente intrappolato nell’abitacolo. Il supereroe è una persona che solleverebbe l’auto, la rovescerebbe e la scuoterebbe fino a liberare il conducente. Mi identifico più con il primo esempio.”

Come avrebbe potuto mai reagire James Gunn, ovvero il regista di Guardiani della Galassia?

Lo stesso ha twittato:

“Questo è il più grande complimento che abbia mai ricevuto. Ho gli occhi lucidi in questo momento. Nessuno ha avuto più influenza su Guardiani della Galassia di Spielberg.”

Sul web intanto ci si chiede se ci saranno riferimenti ai Guardiani della Galassia nel nuovo atteso film di Spielberg Player One. Per saperlo però dovremo aspettare fino al 30 marzo 2018 per scoprirlo.